Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcopd89
Ciao a tutti,mi chiedo cosa vuol essere un fotografo. Cercando su internet mi trovo subito delle attività e non il significato della parola....che strano!Dopo le attività,trovo che fotografare vuol dire:1)riprodurre con la fotografia;2) fotografare una persona;3)fotografare un paesaggio;4)farsi fotografare;5)fotografare a colore.Non contento,continuo la mia ricerca;e mi trovo davanti a me,un noto sito di vocabolario digitale con la parola fotografo. Leggendo il capitolo,noto che non spiega la parola ,ma fa una divisione tra professionista e amatoriale.Allora cosa vuol dire fotografo? Ho deciso di cambiare la ricerca perchè non sono contento e soddisfatto del sostantivo ricercato,e speriamo di avere più fortuna.La fotografia è un'arte resa possibile con una macchina fotografica o fotocamera e un sistema ottico.Dalla fotocamera si ottiene un'immagine statica tramite un processo di registrazione permanente tra la luce e la materia;il sistema ottico seleziona e prioetta su una superficie fotosensibile.Per fotografia si intende sia la tecnica per riprendere una foto, e sia le immagini riprese.Spero che siano graditi i miei post;e di essere seguito,per partecipare nei modi e nei tempi che ritieni più corretti.Buone foto,e alla prossima.
alcarbo
Hai posto un quesito molto ampio.
Ci rifletto. Poi (forse) farò seguito, come sono capace (poco poco).

Spero nell'intervento nel dibattito di altri soci
gtd
Interessante spunto, ma non riesco a contribuire.
Mi sento lontano dal nominalismo.
Come appassionato di fisica preferisco sperimentare e misurare.
Come appassionato di metafisica preferirei parlare di come e se mi realizzo nel fare fotografie.
Come appassionato di etica mi domando se i miei impegni in questo campo contribuiscono al bene comune meglio di quanto potrei fare altrimenti.
Adesso tranquilli, ci penso su per un bel po' e probabilmente non troverò risposte certe.

alcarbo
Quanti validi e profondi spunti di riflessione GTD
Mi prendo tempo
davidebaroni
QUOTE(marcopd89 @ Jul 23 2022, 05:35 PM) *
Ciao a tutti,mi chiedo cosa vuol essere un fotografo. Cercando su internet mi trovo subito delle attività e non il significato della parola....che strano!Dopo le attività,trovo che fotografare vuol dire:1)riprodurre con la fotografia;2) fotografare una persona;3)fotografare un paesaggio;4)farsi fotografare;5)fotografare a colore.Non contento,continuo la mia ricerca;e mi trovo davanti a me,un noto sito di vocabolario digitale con la parola fotografo. Leggendo il capitolo,noto che non spiega la parola ,ma fa una divisione tra professionista e amatoriale.Allora cosa vuol dire fotografo? Ho deciso di cambiare la ricerca perchè non sono contento e soddisfatto del sostantivo ricercato,e speriamo di avere più fortuna.La fotografia è un'arte resa possibile con una macchina fotografica o fotocamera e un sistema ottico.Dalla fotocamera si ottiene un'immagine statica tramite un processo di registrazione permanente tra la luce e la materia;il sistema ottico seleziona e prioetta su una superficie fotosensibile.Per fotografia si intende sia la tecnica per riprendere una foto, e sia le immagini riprese.Spero che siano graditi i miei post;e di essere seguito,per partecipare nei modi e nei tempi che ritieni più corretti.Buone foto,e alla prossima.

In estrema sintesi, mi hai fatto venire in mente quel che diceva, in ambito musicale, il grande Satchmo: "Cos'è il jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai." rolleyes.gif
sarogriso
Qua servirebbe un intervento del Professor Francesco Sabatini,

la risposta sarebbe risolutiva. smile.gif
marcopd89
Ciao a tutti,grazie.Buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.