salve a tutti, vorrei muovere i primi passi nella fotografia istantanea. Vorrei innanzitutto capire se le pellicole fuji possono essere montate su polaroid. Ho visto un video in cui il fotografo si lamenta molto della qualità delle odierne polaroid e mi pare di capire che utilizza le fuji ma non ne sono sicuro, quindi chiedo, ma presumo sia possibile, basterà usare quelle dello stesso formato. Tra l' altro le fuji sembrano costare anche un po' meno. Invece per quanto riguarda la camera pur piacendomi molto il marchio Polaroid devo ammettere che Fuji ha lavorato molto su questo settore e si vede, dunque sono un po' indeciso. Seconda domanda è se su qualcuna di queste macchine istantanee si può usare un flash con il cavo, o comunque da remoto. Escluderei la fotocellula perché far partire il flash on camera per dare il comando all' altro mi darebbe dei problemi non sempre arginabili. Terza domanda: quanto è il tempo di sviluppo di una istantanea ( approssimativamente ). Grazie davvero per il contributo eventuale.