Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Chiedo come post quale delle 2? sto andando un po in confusione con i colori del monitor, mi dite quale è la migliore?

Bruno



Visualizza sul GALLERY : 6.1 MB



Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


aldosartori
Forse la prima, ma non so il colore originale del palazzo in primo piano, se giallo o bianco
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Jul 11 2022, 11:56 AM) *
Forse la prima, ma non so il colore originale del palazzo in primo piano, se giallo o bianco


Ciao Aldo, non il palazzo in primo piano e un paglino crema chiaro.

Però io la 2 la vedo con più armonia nei colori x questo ho il dubbio sulla pp ed ho chiesto non so se è il mio monitor.

Bruno
aldosartori
I monitor andrebbero calibrati ogni tanto e poi valutare anche il profilo colore impostato sui sw e macchina.
Se come dici tu il palazzo è paglierino allora per la resa vado anche io sulla seconda a questo punto
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Jul 11 2022, 05:35 PM) *
I monitor andrebbero calibrati ogni tanto e poi valutare anche il profilo colore impostato sui sw e macchina.
Se come dici tu il palazzo è paglierino allora per la resa vado anche io sulla seconda a questo punto



Si infatti se noti l'altro palazzo è bianco questo frontale no. Quindi la 2 anche x te? è piu viva nei colori .

Bruno
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Jul 11 2022, 05:35 PM) *
I monitor andrebbero calibrati ogni tanto e poi valutare anche il profilo colore impostato sui sw e macchina.
Se come dici tu il palazzo è paglierino allora per la resa vado anche io sulla seconda a questo punto



A proposito questa pure è fatta con hdr in macchina.

Bruno
BPisano
Chiedo qualche altro parere? sulla post

Grazie


Bruno
rosariomanzo
QUOTE(BPisano @ Jul 13 2022, 10:28 PM) *
Chiedo qualche altro parere? sulla post

Grazie
Bruno


La 2 secondo me soffre di eccessiva saturazione con evidente posterizzazione del cielo.

Saluti
BPisano
QUOTE(rosariomanzo @ Jul 14 2022, 07:48 AM) *
La 2 secondo me soffre di eccessiva saturazione con evidente posterizzazione del cielo.

Saluti


Pollice.gif

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.