Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve a tutta la sezione, oggi vi posto questi due scatti fatti con la tecnica dell'hdr in macchina.
La vecchia doppia esposizione fatto con la z6 ii non so se l'esperimento è riuscito.
Il mio intento era attenuare i bianchi del cielo.

Bruno.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
aldosartori
Ciao,
per il cielo ci sei riuscito nella prima, un po' meno nella seconda (mio punto di vista).
In genere l'HDR se fatto bene non si nota cosa che nelle tue foto è ben riuscito (se non lo scrivi non me ne accorgo) quindi direi missione compiuta.
Avrei attenuato la dominante blu sui caseggiati nella seconda foto. Ok che siano in ombra, ma è la classica situazione in cui si deve sistemare in post.

Alle prossime
Aldo smile.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Jul 11 2022, 09:58 AM) *
Ciao,
per il cielo ci sei riuscito nella prima, un po' meno nella seconda (mio punto di vista).
In genere l'HDR se fatto bene non si nota cosa che nelle tue foto è ben riuscito (se non lo scrivi non me ne accorgo) quindi direi missione compiuta.
Avrei attenuato la dominante blu sui caseggiati nella seconda foto. Ok che siano in ombra, ma è la classica situazione in cui si deve sistemare in post.

Alle prossime
Aldo smile.gif


Ciao Aldo, anche io ho notato la differenza con l'altra foto, è una funzione che è presente nella macchina proverò nuovamente.

Grazie x il passaggio.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.