Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
linbov
Ciao a tutti,
Sono in possesso di una Nikon z5, con un 24-50, ( in procinto di inserire appena c’ è l’offerta un 24-70 f4 o il 24-200 z) vi chiedevo quale treppiede più leggero possibile e piccolo e possibilmente economico mi consigliate?

Grazie
sarogriso
Sotto a questo c'è il nulla,

2 etti - 23 euro

IPB Immagine
linbov
Molto bello e funzionale sembrerebbe
sarogriso
QUOTE(linbov @ Jul 1 2022, 07:38 PM) *
Molto bello e funzionale sembrerebbe

Ecco, io l'ho messo per i requisiti Leggero, piccolo, economico, direi che chiamarlo treppiede serve coraggio, tanto. messicano.gif
linbov
QUOTE(sarogriso @ Jul 1 2022, 07:41 PM) *
Ecco, io l'ho messo per i requisiti Leggero, piccolo, economico, direi che chiamarlo treppiede serve coraggio, tanto. messicano.gif

L’uso che ne farei è sporadico, l’utilizzo è prettamente sperimentale, per fare prove, e avere qualcosa su cui appoggiare che non sia muro ecco tutto qua
luigi67
QUOTE(sarogriso @ Jul 1 2022, 07:15 PM) *
Sotto a questo c'è il nulla,

2 etti - 23 euro

https://postimages.org/


io ho questo, non è un Manfrotto non so quanto pesa ma l'ho pagato due anni fa € 22,99 tongue.gif

regge bene la D500 con il 12-24 F/4 ,... ogni tanto, di solito autunno e inverno, quando vado in giro in bicicletta, fotocamera al collo e minitreppiede nel borsello della bici,...i muretti in giro si trovano sempre , ma con il 12-24 anche le riprese da terra non sono male messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati


sarogriso
Lo hanno copiato a bestia messicano.gif

poi con spesa maggiore ci sarebbe questo, l'ho preso diversi anni fa, lo uso di rado ma quelle poche volte è comodo.
IPB Immagine
t_raffaele
QUOTE(sarogriso @ Jul 1 2022, 10:11 PM) *
Lo hanno copiato a bestia messicano.gif

poi con spesa maggiore ci sarebbe questo, l'ho preso diversi anni fa, lo uso di rado ma quelle poche volte è comodo.
https://postimages.org/

Direi che questo rimane comunque unico.
Il mio con trsta 5kg mi ha retto (con attenzione)
il 300f 2.8. Certo ha un altro prezzo.
Nelle prossime vacanze in Spagna, sarà il mio
aiutante.... smile.gif

Saluti@cordialità
linbov
Grazie a tutti per le dritte, guarderò sicuramente anche qualche modello cinesino, sicuramente più economico dei brand classici, anche se ho visto anche Rollei fa dei prodotti molto buoni ed economici.
Alessandro Castagnini
Molte opzioni in giro per soddisfare ogni esigenza: dal mini, al gorillapod, ai tre piedi economici da Amazon.
Alla fine tutti servono allo scopo, ma solo tu puoi dire quale.
Personalmente, se c’è un problema di budget (ma devi farcelo sapere), ne trovi di economici anche di classici, quelli listati nelle risposte qui sopra sono ottimi prodotti, ma sono, ovviamente, limitati dalle dimensioni.
Raccontaci qualcosa di più e ti sapremo dire meglio. Considera anche il fatto che un cavalletto è come un diamante………. È (o può essere, le sempre smile.gif

Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.
linbov
Ciao, il mio uso è sicuramente sporadico, ho un vecchio treppiede manfrotto 190 con ancora il sughero , usato su Nikon Fe.
Come treppiede è pesante , ingombrante, non indicato per una macchinetta come la z5. Ero alla ricerca di un prodotto compatto, trasportabile, ed economico.
LucaRtt
Per le escursioni o viaggi leggeri ho preso un K&F modello corto, che piegato arriva a poco piu di 30 cm e una gamba la stacchi per usarla come monopiede,
testa a sfera compatibile arca, per quello che l'ho pagato ( mi pare 70€) mi ci trovo bene, per lo scopo per cui l'ho preso è ottimo, arriva a 140 cm in altezza....peso 1,5 kg in alluminio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.