Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davide.lomagno
a fine giugno,,andrò alle Shetland, il mio obiettivo sono i Puffin in azione(ritratti, foto al volo...) e paesaggio.Penso che a parte i fari,girero' per Noss a caccia di pulcinella e foche.Volevo chiederete qualcuno ci è già statore quale set portarsi dietro, non vorrei portarmi del peso inutilmente.Inizialmente pensavo alla D500 + 8/15 105 macro e 80/400 vr2.oppure D850,8/15 70/210 + 2x,lasciando a casa il 300 2.8.?consigli?grazie
marmo
Nel 2008 sono andato in moto in Islanda, ed ero molto leggero ovviamente, avevo D700 e 24-120, i puffin non erano particolarmente diffidenti e si lasciavano avvicinare.
Comunque sia da appassionato di avifauna ti consiglierei di portare due corpi, sia per sicurezza che per la loro specializzazione, e come zoom 80-400 lasciando a casa il 70-200, mediamente non dovresti avere bisogno della sua luminosità.
toad
Ciao Davide smile.gif
Ci sono stato due volte. Posto magico e incantevole.

Sono d'accordo con marmo per i due corpi macchina: la D500 con l'80-400 e la D850 con un grandangolare che ti sarà molto utile a Noss se farai il giro in barca per vedere i nidi delle sule da mare, è uno spettacolo dantesco assolutamente consigliato. Con questo corredo farai praticamente tutto, secondo la mia esperienza. Nel secondo giro ho usato anche un 500/4 ma secondo me il rapporto disagio/risultato è stato sfavorevole.


Mi permetto di darti due consigli anche se forse questi luoghi li avrai già esaminati e scartati


Sumburgh Head: c'è un bel faro, moltissimi puffin e beccacce di mare. Un po' turistico ma si fanno ottime foto.

Hermaness: secondo me il must in assoluto di quei luoghi; è il punto più a nord delle isole di fronte al faro di Muckle Flugga. Vento, mare, sule, a volte cormorani e urie, stercorari e…pecore. Per me un'esperienza unica, anche se faticoso l'arrivarci.
Buon viaggio!

Qui qualche foto


buzz
Concordo con chi mi ha preceduto.
Se quindi hai un'ottica che ne comprende un'altra, anche se con apertura superiore, dovendo scattare di giorno, lascia a casa il pesante 300.
" corpi, uno grandangolare e un tele.
E portati un maglioncino di lana che lì di lana non se ne trova!!!
davide.lomax
grazie a tutti per i graditi consigli,magari ci porto anche un macro o posso farne a meno?
toad
Il macro non lo porterei, non mi pare di avere visto soggetti che lo giustifichino, ma non è un genere che pratico, per cui l'opinione può essere assolutamente fuorviante.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.