Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
michelegosti
Ciao a tutti, questa domenica ero invitato ad una comunione e con l'occasione ho fatto qualche scatto informale alla festeggiata.

Ve ne riporto uno dove l'ho immortalata insieme ad una sua amica in un momento di relax e intimità per avere un vostro parere in merito, grazie in anticipo a tutti

VERSIONE IN BIANCO E NERO
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.9 MB


VERSIONE A COLORI
Clicca per vedere gli allegati

Grazie in anticipo a tutti e buona giornata
Alessandro Castagnini
Per gusto personale, preferisco il BN, ma in questo caso, forse, il colore si addice di più.
Verde un pò pallido, da elaborare di più. Aprire le ombre sui capelli.

Per il resto mi piace il PdR e lo scatto in generale. Bravo!
michelegosti
Grazie Alessandro! Il verde l'ho tenuto tenue appositamente...ho provato con colori più saturi ma in realtà non mi piacevano. A mio avviso i colori meno vividi rendono questo scatto più tenero e più romantico-puro. Grazie per il commento e i consigli, provvedo ad aprire le ombre

Grazie Alessandro! Il verde l'ho tenuto tenue appositamente...ho provato con colori più saturi ma in realtà non mi piacevano. A mio avviso i colori meno vividi rendono questo scatto più tenero e più romantico-puro. Grazie per il commento e i consigli, provvedo ad aprire le ombre
togusa
Concordo con Alessandro sulla tonalità del verde.
Credo di aver capito cosa intendessi ottenere, ma l'effetto reale ottenuto è che sembra erba tendente al secco... non so se mi spiego.

Ne hai una versione senza l'effetto aggiuntivo dei "raggi" radiali?
Secondo me le foto di ritratto stanno meglio senza alcun artifizio grafico (gusti personali questi, ma credo siano abbastanza condivisi).
michelegosti
QUOTE(togusa @ May 18 2022, 01:28 PM) *
Concordo con Alessandro sulla tonalità del verde.
Credo di aver capito cosa intendessi ottenere, ma l'effetto reale ottenuto è che sembra erba tendente al secco... non so se mi spiego.

Ne hai una versione senza l'effetto aggiuntivo dei "raggi" radiali?
Secondo me le foto di ritratto stanno meglio senza alcun artifizio grafico (gusti personali questi, ma credo siano abbastanza condivisi).


Grazie mille per i suggerimenti! Aimè non ho tenuto il file .psd pertanto dovrei rimodificare il tutto dall'inizio per togliere i raggi radiali. Ho inserito questo filtro in maniera soft perché mi piaceva molto l'effetto finale ad enfatizzare sia le luci e le ombre sia come guida ai soggetti dello scatto
Maurizio Rossi
Ciao Michele molto belle e bell'effetto, complimenti, a me piacciono così Pollice.gif
bentornato passa più spesso
michelegosti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 5 2022, 11:07 PM) *
Ciao Michele molto belle e bell'effetto, complimenti, a me piacciono così Pollice.gif
bentornato passa più spesso


Grazie mille Maurizio! Hai ragione, dovrei essere più costante wink.gif
marcopd89
Ciao Michele,mi piace la versione a colori perchè mi piace il taglio che gli hai dato.
Buone foto,Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.