Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ROBERT59
aquilegia alpina - purtroppo non avevo con me l'obiettivo macro non aspettandomi di trovare la fioritura di luglio ad agosto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Alessandro Castagnini
Beh, non male comunque. smile.gif
Un po’ strano il formato, o per lo meno questa è la mia impressione così, di botto.
ROBERT59
crocus - tentativo di macro con nikon 300 pf f4 vr e nikon tc 1401 1.4 III

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
ROBERT59
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 21 2022, 09:21 AM) *
Beh, non male comunque. smile.gif
Un po’ strano il formato, o per lo meno questa è la mia impressione così, di botto.
grazie Alessandro
ciao Gianfranco
ges
Lo scatto è buono ma come macro mi pare che manchino i dettagli.
ges
Concordo con chi mi ha preceduto, non male.
epipactis
Nella prima foto si può recuperare nitidezza lavorando sui valori tonali (dopo aver tolto gli steli d'erba che coprono i petali). Nella seconda foto è sbagliato il punto di messa a fuoco: sono sttai messi a fuoco i piccoli sterpi in primo piano vivino al petalo centrale in basso. Era opportuno mettere a fuoco sugli stami ed il pistillo ( magari chiudendo un po' si più il diaframma: anche a costo di una leggera diffrazione, il risultato finale sarebbe stato certamente migliore).
ROBERT59
eh lo immaginavo.....ma ho esordito dicendo appunto tentativo di macro che con un fisso 300 non e' certo come avere un obiettivo macro magari con treppiede, ho voluto comunque effettuare questi 2 tentativi per la bellezza e la singolarita' dei fiori....concordo quindi grazie
ciao Gianfranco
ROBERT59
QUOTE(ges @ May 13 2022, 10:49 PM) *
Concordo con chi mi ha preceduto, non male.
grazie ges
ciao Gianfranco
ROBERT59
per motivi di peso mi trovavo privo di obiettivo macro - spero sia comunque buona
aster alpinus

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
ROBERT59
per motivi di peso mi trovavo privo di obiettivo macro, spero che sia comunque buona
stella alpina

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Maurizio Rossi
Ciao Gian, le immagini riprese non sono male, alcune da sistemare meglio e altre vanno benone,
i soggetti belli, ma... non sono macro a partire dall'ottica usata,
per cui ci spostiamo di sezione per la continuazione....grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.