Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dabe
Salve a tutti

Desidero utilizzare la mia D7200 per acquisire alcuni documenti (fogli manoscritti) antichi. Avrei necessità di porre la fotocamere in posizione esattamente parallela al tavolo. Come mi consigliate di fare? Ho un Manfrotto che permette di inclinare la colonna di 90 gradi. Facendo un paragone con il documento scannerizzato ed il documento da me fotografato, noto che l'immagine risulta distorta. Che consigli mi date per poter acquisire al meglio i documenti? Uso un 50mm ad una distanza di circa 1mt.

Molte Grazie!
Dabe
t_raffaele
Ciao, io in situazioni veloci considerando anche eventuali aggiustamenti in post, mi trovo bene con il 60mm micro.
Generalmente/possibilmente... preferisco collocare i fogli su di una parete, predisponendo il cavalletto /attrezzatura in bolla
La cortezza è quella di posizionare l'obiettivo al centro e all'altezza esatta del foglio. Una volta trovata la distanza e la posizione esatta
si sostituiscono uno ad uno i fogli senza quasi più toccare l'attrezzatura, e alla fine qualcosa di buono viene fuori. Come dicevo... qualcosa si sistema
poi immancabilmente in PP. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Antonio Canetti
se vai sul maggior e-commerce con la parola " stativo per riproduzione " ne trovi di varie fogge e prezzi vedi tu se la cosa è di tuo interesse.

Antonio
Alessandro Castagnini
Personalmente uso l’app Adobe Scan e salvo direttamente in pdf nel cloud smile.gif
dabe
Grazie a tutti per le risposte!
Uno stativo per riproduzione sarebbe forse la cosa ideale, anche se ingombrante. Credevo la D7200 avesse qualche opzione interna che facesse capire se la macchina è perfettamente parallela al piano inquadrato oppure no. Comunque proverò...

Buona Pasqua!
Dabe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.