Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2
castorino
Ho notato che di quest'ottica non si parla molto, anche perché il fratellino offre 6mm in più, non va affatto male, pesa poco di meno e costa molto meno, però il 14-24 va meglio, sopratutto come uniformità di resa.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.5 MB
castorino
Altra immagine:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.5 MB
castorino
Ancora una foto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.1 MB
Lucabeer
Eh beh, ci mancherebbe che non fosse migliore visto il prezzo! messicano.gif

E' semplicemente il miglior zoom ultragrandangolare mai prodotto da chiunque, punto.

Io ho scelto il fratellino minore semplicemente per tre motivi: che uso sempre diaframmi da f/8 in su (e quindi la differenza non è avvertibile), per limare ulteriori 200 grammi, e per usare filtri di dimensione "normale". Ma viceversa... gran obiettivo definitivo, perde solo - come qualità assoluta - a f/2.8 a confronto dell'ancora migliore Z 20/1.8.
t_raffaele
QUOTE(Lucabeer @ Apr 4 2022, 01:58 PM) *
Eh beh, ci mancherebbe che non fosse migliore visto il prezzo! messicano.gif

E' semplicemente il miglior zoom ultragrandangolare mai prodotto da chiunque, punto.

Io ho scelto il fratellino minore semplicemente per tre motivi: che uso sempre diaframmi da f/8 in su (e quindi la differenza non è avvertibile), per limare ulteriori 200 grammi, e per usare filtri di dimensione "normale". Ma viceversa... gran obiettivo definitivo, perde solo - come qualità assoluta - a f/2.8 a confronto dell'ancora migliore Z 20/1.8.

Direi insieme al serie "G" che ancora oggi mi accompagna ovunque tongue.gif
castorino
QUOTE(Lucabeer @ Apr 4 2022, 01:58 PM) *
Eh beh, ci mancherebbe che non fosse migliore visto il prezzo! messicano.gif
E' semplicemente il miglior zoom ultragrandangolare mai prodotto da chiunque, punto.
Io ho scelto il fratellino minore semplicemente per tre motivi: che uso sempre diaframmi da f/8 in su (e quindi la differenza non è avvertibile), per limare ulteriori 200 grammi, e per usare filtri di dimensione "normale". Ma viceversa... gran obiettivo definitivo, perde solo - come qualità assoluta - a f/2.8 a confronto dell'ancora migliore Z 20/1.8.

Concordo con te in tutto, aggiungerei che un altro vantaggio del 14-30 è appunto di arrivare a 30mm rolleyes.gif ho preso il fratellone pur avendo gli altri due da te citati, perché l'ho trovato ad un prezzo che non potevo rifiutare! E non me ne pento, così quando voglio viaggiare leggero uso 14-30 e 24-200 sulla Z6 II quando invece mi va di soffrire carico i tre f2,8 e la Z9.
Maurizio Rossi
Ottima ottica, tenuta in mano sabato tutto il giorno con la mia Zetona...
penso anch'io sia il miglior grandangolo insieme alla serie G come dice il collega
è che costa molto tongue.gif
belle foto Rino Pollice.gif
marmo
Aggiungo un contributo al club

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.5 MB
Maurizio Rossi
Bella Mario ottimi colori, appena ne hai l'occasione scatti un tramonto controluce pieno,
vorrei vedere a flare come si comporta... grazie
castorino
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 23 2022, 10:18 AM) *
Bella Mario ottimi colori, appena ne hai l'occasione scatti un tramonto controluce pieno,
vorrei vedere a flare come si comporta... grazie

Per me si comporta meglio del 24-70 f2,8 che un poco di flare me lo da. Qui il sole era leggermente velato, ma poco!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Alessandro Castagnini
Splendida, sicuro, il prezzo è l’unico neo.

Belle foto Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(castorino @ Apr 23 2022, 02:27 PM) *
Per me si comporta meglio del 24-70 f2,8 che un poco di flare me lo da. Qui il sole era leggermente velato, ma poco!


Ok questo va già bene ma il sole deve essere pulito senza nulla davanti e diciamo un paio d'ore prima del tramonto fino ad arrivare al tramonto,
dai che vi ho dato un compito... tongue.gif
bella immagine
castorino
Usare il grandangolare non mi viene naturale, però ogni tanto mi ricordo di averlo in borsa.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.3 MB
Maurizio Rossi
Io invece faccio il ragionamento contrario, lo uso sempre e mi dimentico degli altri tongue.gif
bello scatto Pollice.gif
castorino
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.6 MB

Mi sa che devo usarlo più spesso!
Maurizio Rossi
Urca quanti pesci, belle immagini, mi sta venedo la scimmia di prenderlo ohmy.gif
castorino
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14.1 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(castorino @ Jan 22 2023, 05:13 PM) *


Carissimo mi fai venir voglia di prenderlo tongue.gif
bellissimo istante colto e location ripresa, il risultato finale molto bello Pollice.gif
castorino
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2023, 04:30 PM) *
Carissimo mi fai venir voglia di prenderlo tongue.gif
bellissimo istante colto e location ripresa, il risultato finale molto bello Pollice.gif

Grazie! Premesso che non ho un occhio particolarmente acuto, avevo lo Zeiss 15mm f2,8 e l'ho venduto senzagrossi rimpianti, oltretutto lo zoom è più leggero e meno ingombrante.
Maurizio Rossi
QUOTE(castorino @ Jan 23 2023, 08:23 PM) *
Grazie! Premesso che non ho un occhio particolarmente acuto, avevo lo Zeiss 15mm f2,8 e l'ho venduto senzagrossi rimpianti, oltretutto lo zoom è più leggero e meno ingombrante.

E io ho fatto il contrario preciso, biggrin.gif
ma era l'F
Mauro Villa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2023, 08:36 PM) *
E io ho fatto il contrario preciso, biggrin.gif
ma era l'F

......e hai fatto ben ben ben male ohmy.gif e comunque avevo indovinato, vedi discussione su Z 6
castorino
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2023, 08:36 PM) *
E io ho fatto il contrario preciso, biggrin.gif
ma era l'F

Ma guarda! Anche io avevo venduto l'F per prendere lo Zeiss! rolleyes.gif lascia perdere Mauro che già capisce poco di moto, figurarsi di ottiche laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Mauro Villa
QUOTE(castorino @ Jan 24 2023, 03:29 PM) *
Ma guarda! Anche io avevo venduto l'F per prendere lo Zeiss! lascia perdere Mauro che già capisce poco di moto, figurarsi di ottiche


Pollice.gif guru.gif laugh.gif laugh.gif

prima o poi ti alzo le mani..... laugh.gif
lupaccio58
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 23 2023, 08:45 PM) *
...... e comunque avevo indovinato, vedi discussione su Z 6

Fammi capire, ma frequenti le discussioni su Z instamatic ?!? unsure.gif blink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 23 2023, 08:45 PM) *
......e hai fatto ben ben ben male e comunque avevo indovinato, vedi discussione su Z 6

no dai... Pollice.gif

QUOTE(castorino @ Jan 24 2023, 03:29 PM) *
Ma guarda! Anche io avevo venduto l'F per prendere lo Zeiss! lascia perdere Mauro che già capisce poco di moto, figurarsi di ottiche laugh.gif

biggrin.gif
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 24 2023, 05:36 PM) *
prima o poi ti alzo le mani..... laugh.gif

biggrin.gif
castorino
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 24 2023, 09:16 PM) *
Fammi capire, ma frequenti le discussioni su Z instamatic ?!? unsure.gif blink.gif

"Prima che il gallo canti tre volte....." rolleyes.gif
Mauro Villa
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 24 2023, 09:16 PM) *
Fammi capire, ma frequenti le discussioni su Z instamatic ?!? unsure.gif blink.gif


Avendo acquistato una Z 6 da portare in moto cerco di imparare questo mondo giocattoloso , certo la D 850 è una altra cosa ma il mondo Ml ha un suo perché che prima non avevo considerato. Certo la nuova va a sostituire la Lumix L 100 che mi portavo dietro prima e con la quale non sono mai riuscito a fare amicizia.
Sono cosi innamorato della 850 che ho già fatto l'aggiornamento firmware appena rilasciato e poi tutte le mie ottiche sono F, tranquillo Lupaccio non ti lascerò l'onore di rimanere l'ultimo reflexaro laugh.gif
lupaccio58
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 25 2023, 05:05 PM) *
Avendo acquistato una Z 6 da portare in moto cerco di imparare questo mondo giocattoloso

...ma se è solo per quello allora c'è l'iphone, che occupa pure meno spazio e non ti costringe all'acquisto di ulteriori costosi obiettivi! messicano.gif
Mauro Villa
QUOTE(lupaccio58 @ Jan 30 2023, 08:46 PM) *
...ma se è solo per quello allora c'è l'iphone, che occupa pure meno spazio e non ti costringe all'acquisto di ulteriori costosi obiettivi! messicano.gif

Aborro l'iphone e poi ho preso solo il 24-120 e l'ftz per poter usare i miei amati F. Provato con il 300/2,8...che spettacolo stabilizzarlo biggrin.gif
gtd
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 30 2023, 09:20 PM) *
Aborro l'iphone e poi ho preso solo il 24-120 e l'ftz per poter usare i miei amati F. Provato con il 300/2,8...che spettacolo stabilizzarlo biggrin.gif

Vogliamo vedere lo spettacolo! biggrin.gif dai, che voglio votare il vecchio 300one ora stabilizzato dalla Z! tongue.gif Ovviamente nella giusta sezione, se no arrivano le ammonizioni messicano.gif
Mauro Villa
QUOTE(gtd @ Jan 31 2023, 12:42 AM) *
Vogliamo vedere lo spettacolo! biggrin.gif dai, che voglio votare il vecchio 300one ora stabilizzato dalla Z! tongue.gif Ovviamente nella giusta sezione, se no arrivano le ammonizioni messicano.gif


nessun problema lo sai che io non ho paura di nessuno neanche di 100 che scappano......

per il momento ho fatto solo prove. ho fotografato la mia cagnona devi aspettare un po ma arriverò.......se non mi bannano prima.........
t_raffaele
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 31 2023, 06:54 PM) *
nessun problema lo sai che io non ho paura di nessuno neanche di 100 che scappano......

per il momento ho fatto solo prove. ho fotografato la mia cagnona devi aspettare un po ma arriverò.......se non mi bannano prima.........

Perchè dovremmo bannarti Mauro, io ho la mia gallery e lo sai benissimo, con diverse foto fatte con la configurazione accennata
anche senza l'uso dello stabilizzatore ( che non ho mai digerito a prescindere)... wink.gif Dai facce vedè...

Saluti@cordialità
Maurizio Rossi
Ciao Ragazzi il Club piange... forza qualche bella foto con questa splendida ottica,
ne metto una io Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY
gtd
Domani dovrei avere in mano l'esemplare appena acquistato e già penso come usare il secondo paraluce per i filtri da 112mm.
Con la presenza dei due paraluce e dato il costo elevato dei filtri, sto pensando a qualcosa diverso dal solito:
con quello senza filettatura nessun filtro, quando la luce è veramente debole
quello filettato a questo punto con un filtro non completamente neutro, quando voglio protezione ed ho sufficiente luce e magari sono in condizioni di luci artificiali e/o ho riflessi.
In particolare ho adocchiato due filtri nisi, "natural light" semplice o CPL, entrambi costano 199€.
Fotografo più in interni che esterni architetturali o panorami.
Avete da condividere consigli o esperienze d'uso?
anticipatamente grazie.gif e...
grande Maurizio, bellissimo tramonto! tutte belle anche le foto precedenti, che ovviamente ora sono tornato a guardare di nuovo in attesa del mio tongue.gif
F.Giuffra
Chiedo il permesso di salire a bordo di questa discussione!

Lasciapassare, ora blu dorata a Santa Margherita Ligure, questa sera.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 628.1 KB


San Michele di Pagana, questo pomeriggio.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Ho fatto una foto di prova con il sole nella foto, mi pare che la tenuta alla luce solare nell'ottica sia ottima!
Clicca per vedere gli allegati

Farò altre prove ma mi sembra che il bocchettone più grande permetta Nikon di fare grandangolari con meno compromessi, i raggi possono entrare curvando meno?
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Sep 27 2023, 07:55 PM) *
Domani dovrei avere in mano l'esemplare appena acquistato e già penso come usare il secondo paraluce per i filtri da 112mm.
Con la presenza dei due paraluce e dato il costo elevato dei filtri, sto pensando a qualcosa diverso dal solito:
con quello senza filettatura nessun filtro, quando la luce è veramente debole
quello filettato a questo punto con un filtro non completamente neutro, quando voglio protezione ed ho sufficiente luce e magari sono in condizioni di luci artificiali e/o ho riflessi.
In particolare ho adocchiato due filtri nisi, "natural light" semplice o CPL, entrambi costano 199€.
Fotografo più in interni che esterni architetturali o panorami.
Avete da condividere consigli o esperienze d'uso?
anticipatamente grazie.gif e...
grande Maurizio, bellissimo tramonto! tutte belle anche le foto precedenti, che ovviamente ora sono tornato a guardare di nuovo in attesa del mio tongue.gif


Beh che dire ottimo acquisto... su questo tipo di lente anche vecchio modello AF-S ho sempre usato filtri a lastra Lee ma anche Nisi ottmi
e holder porta filtri, per ND devi acquistare 150x150 mentre per i GND 170x150
F.Giuffra
Polarizzatore NISI circolare da 112 mm. Non elimina completamente i riflessi nell'acqua, tende a dare una dominante gialla che si può eliminare col software ma spesso dà vivacità alla foto. Potrebbe portare dei flare in più ma schermando pazientemente con la zampa sinistra spesso si riescono a schermare. Oppure correggere in post produzione.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
gtd
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 29 2023, 10:19 PM) *
Polarizzatore NISI circolare da 112 mm. Non elimina completamente i riflessi nell'acqua, tende a dare una dominante gialla che si può eliminare col software ma spesso dà vivacità alla foto. Potrebbe portare dei flare in più ma schermando pazientemente con la zampa sinistra spesso si riescono a schermare. Oppure correggere in post produzione.

Ottimo esempio e indicazioni.
Considerando una possibilità di uso in interni di chiese con faretti, la dominante gialla dovrebbe essere quella che si propone di correggere le luci artificiali.
Il polarizzatore poi potrebbe ridurmi i riflessi da superfici di marmo o vetri di protezione, nonché da superfici dei dipinti con pigmenti parzialmente riflettenti.
Farò prove con gli altri obiettivi sulla utilità in quell'ambito del cpl. Magari col 14-30 ed un cpl da 82mm.
Certo che quando ho aperto il pacchetto con gli accessori ed ho visto l'enormità del paraluce che porta il 112mm sono rimasto scioccato tanto che potrei decidere di usarlo sempre liscio senza filtri!
Vi farò sapere, intanto domani prima uscita in ambiente già visitato con il 14-30 per i primi confronti e la presa di confidenza.
Arrivederci e grazie.gif
gtd
prima foto elaborata dalla nuova lente!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
F.Giuffra
l polarizzatore toglie i riflessi dall'acqua e permette di vederci dentro... ma non sempre è un vantaggio, a volte sono proprio i riflessi la parte più bella, non il fondo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
gtd
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 30 2023, 11:15 PM) *
l polarizzatore toglie i riflessi dall'acqua e permette di vederci dentro... ma non sempre è un vantaggio, a volte sono proprio i riflessi la parte più bella, non il fondo.

Come non essere d'accordo!
Per questo ho sempre cercato di usare i polarizzatori lineari anche se poi nell'era digitale potevano ingannare gli automatismi.
Potevo veramente controllare il riflesso riducendolo quasi a zero o addirittura rinforzando rispetto alle altre luci dimezzat
Li ho ancora ma sono tra i 52mm ei 72mm. Mi pare che i cpl riducano solo parzialmente i riflessi anche se in cambio se ne può controllare la cromaticità.
Vedo che ci sono ancora dei pol. lineari, ma sono a lastra e costano un vero botto!
Vedo che ci sono i cpl da 112mm anche della urth nella versione "silver", costano come i nisi e sono di colorazione neutra.
I loro "uv+" non mi danno i flares della versione "uv" "gold". Saranno buoni anche i loro polarizzatori?
F.Giuffra
Un semplice scatto di prova con il sole frontale, in pieno fotogramma, zero flare (almeno senza filtri). Niente male!

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Sep 30 2023, 10:37 PM) *
prima foto elaborata dalla nuova lente!


Bella Pollice.gif
gtd
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 5 2023, 12:42 PM) *
Bella Pollice.gif

grazie! ma ora approfitto della tua gentilezza per un consiglio, tuo o di chi voglia intervenire
allego 2 foto dalla mia ultima uscita con la Z6 e prima con il 14-24s:
. la prima con un statue marmoree immerse in alte luci e a 2000 iso, dalla quale ritengo che questa lente mi offra una ottima cristallinità della scena
. la seconda in uno scenario di utilizzo per me "medio-non molto buio" con 1250 iso (di solito cerco di stare sotto gli 800 iso, ma non sempre è possibile
Domanda: rimango sulla z6? la z7 mi darebbe significativamente di più, tanto da investire 1500 in un buon usato? giro la cifra per un secondo corpo Zfc per uscite leggere con zoom-tele?
Grazie anticipate!!!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.6 MB


Santa Caterina da Genova (in Portoria)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


Chiesa del Gesù in Genova
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Oct 6 2023, 11:08 AM) *
grazie! ma ora approfitto della tua gentilezza per un consiglio, tuo o di chi voglia intervenire
allego 2 foto dalla mia ultima uscita con la Z6 e prima con il 14-24s:
. la prima con un statue marmoree immerse in alte luci e a 2000 iso, dalla quale ritengo che questa lente mi offra una ottima cristallinità della scena
. la seconda in uno scenario di utilizzo per me "medio-non molto buio" con 1250 iso (di solito cerco di stare sotto gli 800 iso, ma non sempre è possibile
Domanda: rimango sulla z6? la z7 mi darebbe significativamente di più, tanto da investire 1500 in un buon usato? giro la cifra per un secondo corpo Zfc per uscite leggere con zoom-tele?
Grazie anticipate!!!



Santa Caterina da Genova (in Portoria)




Chiesa del Gesù in Genova

Bella questa Chiesa e belle le compo, da curare leggermente le linee ed il dpr ma per il resto ci sei,
io per le foto che fai mi terrei quella che hai, a meno che non fai crop spinti e ti serva più risoluzione
gtd
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 7 2023, 11:41 AM) *
Bella questa Chiesa e belle le compo, da curare leggermente le linee ed il dpr ma per il resto ci sei,
io per le foto che fai mi terrei quella che hai, a meno che non fai crop spinti e ti serva più risoluzione

Grazie per risposta e consigli, avrei bisogno di tue preziose precisazioni su
. Dpr = Pdr = punto di ripresa? Oppure?
. Linee: la prima capisco, avevo la panche dietro è pensavo di avere abbastanza margine per correggere in pp ma mi sono sbagliato; per la seconda vedo i tiranti disposti obliquamente, ma in pp se raddrizzato quelli mi trovavo gli affreschi trapezoidale, dipende dal punto di ripresa? Io ho cercato di stare sotto il centro della lanterna della cupola (infatti il cupolino della lanterna cin "IHS" è al centro del foro della cupola per la luce della lanterna). Non ero veramente al centro e le linee di pro piano (tiranti) non sono compatibili con le linee del secondo piano (affreschi)?
Grazie ancora! E ciao!
gtd
P.s. Avevo anche l'incrocio della griglia al centro della lanterna, oppure dovevo ingrandire nel mirino per essere più preciso (sono un poco cecato e vedo bene splo dopo sul monitor, per questo mi piace fotografare e ingrandire)?
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Oct 7 2023, 01:18 PM) *
Grazie per risposta e consigli, avrei bisogno di tue preziose precisazioni su
. Dpr = Pdr = punto di ripresa? Oppure?
. Linee: la prima capisco, avevo la panche dietro è pensavo di avere abbastanza margine per correggere in pp ma mi sono sbagliato; per la seconda vedo i tiranti disposti obliquamente, ma in pp se raddrizzato quelli mi trovavo gli affreschi trapezoidale, dipende dal punto di ripresa? Io ho cercato di stare sotto il centro della lanterna della cupola (infatti il cupolino della lanterna cin "IHS" è al centro del foro della cupola per la luce della lanterna). Non ero veramente al centro e le linee di pro piano (tiranti) non sono compatibili con le linee del secondo piano (affreschi)?
Grazie ancora! E ciao!

Si PDR= punto di ripresa, di solito meglio alzarlo per questo tipo di scatti.
per le linee intendevo quelle verticali, distorsioni prospettiche ecc.
spesso va in base a come tieni la Fotocamera, inclinazioni ecc. specie su queste splendide ottiche grandangoli estremi smile.gif
gtd
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 9 2023, 01:01 PM) *
Si PDR= punto di ripresa, di solito meglio alzarlo per questo tipo di scatti.
per le linee intendevo quelle verticali, distorsioni prospettiche ecc.
spesso va in base a come tieni la Fotocamera, inclinazioni ecc. specie su queste splendide ottiche grandangoli estremi smile.gif

grazie dei consigli, ho cercato di tenerli a mente nella seconda uscita con questa lente.
Purtroppo ero un poco distratto e un poco in difficoltà, la mia vista faceva fatica a osservare bene nel mirino nonostante la correzione diottrica (il velo di cataratta non ha ulteriori diottrie da poter correggere, un poco come avere un filtro flue/soft, solo che anche i parametri sono "soffici" e tendo a non guardarli, ma tutte scuse, fondamentalmente non sono un professionista e sono molto distratto di mio e poi pago con le difficoltà in p.p.).
Comunque ecco due foto con quesiti tecnici:
scatti a mano libera, a 14mm di focale, t=1/50s, f=3,5, la prima a iso 4000 e ancora poi corretta a +1,5 in p.p., la seconda a 3200iso poi corretta con un +1ev.
Facevo meglio a scendere a 1/25s? usare un differente diaframma? altri suggerimenti?
grazie anticipate e buona settimana a tutti!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Cappella con le reliquie di San Giovanni Battista all'interno della Cattedrale di San Lorenzo in Genova. Arretrato il punto di ripresa il più possibile, con una grande colonna alle spalle che separa dalla navata centrale la navata laterale in cui è la cappella
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Punto di ripresa avanzato il più possibile, dalla balaustra marmorea che separa la cappella dalla navata laterale.
Maurizio Rossi
Belle anche queste, ben illuminate e composte,
ti informo se non lo hai già visto che il 25 Novembre facciamo l'incontro del Gruppo Ligure a Genova (11° Compleanno)
se ci sei aggiungiti a noi, discussione su FB, ci farebbe piacere...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.