Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gino4020
Buongiorno a tutti.
Dopo più di dieci anni, torno qui perché mi piacerebbe un confronto prima di fare un - anzi due - acquisti.
Sono un fotoreporter professionista e mi occupo di qualunque cosa rappresenti una notizia. Fino a oggi sono andato di reflex ma ormai è per certo il mio imminente passaggio a mirror con l'acquisto di z6II.
Non lavoro in un campo specifico, mi occupo della quotidianità e quindi necessito più che altro di ottiche flessibili e adatte a ogni imprevisto. Può succedere quindi abbia necessità di riprendere una regata da una barca a vela, festeggiamenti notturni per una vittoria sportiva, la scena di un delitto, ma anche situazioni meno estreme e che quindi rientrano perfettamente nel range di ottiche che comprendono quelle precedenti. Ogni tanto mi abbandono a qualche matrimonio dove, comunque, lavoro in modo molto dinamico.
Devo tenere in considerazione la realizzazione di video di una certa qualità e editing che sono sempre più richiesti.
Fatta questa premessa e alla luce dell'ormai dado tratto sulla z6II, mi rivolgo a questa competente platea per riuscire a mettere a fuoco un'ottica da acquistare in abbinamento. Ho pensato a uno z 24-120 f4 oppure uno z 24-200 con aperture apparentemente infime. Il cruccio deriva dal fatto che la prima sembra una bella ottica, professionale e, seppure non spinta sul tele, in grado di assicurare una buona copertura che - alla peggio - conto di croppare in post, visto che arrivo dal paleolitico di una d700 che uso attualmente. Penso sarebbe anche adatta a una eventuale cerimonia ma mi casca sullo stabilizzatore di cui è inspiegabilmente priva e che temo mi limiti nei video.
La seconda, il supertele, è un obiettivo consumer che ha sì stabilizzatore e una versatilità davvero stupefacente ma temo sia delittuoso montare su una z6II.
Ho già fatto ricerche in rete ma alla fine i pareri sono discordanti e tocca decidere per sentimento.
Qualcuno mi dice la sua?
Vi ringrazio tanto.
Maurizio Rossi
Ciao, e bentornato, c'è già una discussione che parla del confronto richiesto, andiamo avanti QUI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.