Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
gtd
il giorno dell'ordine, telefonicamente fui informato della possibilità della registrazione del nikkor 35/1.8S refA
e della possibilità di ricorrere a LTR (a pagamento) dopo i 12 mesi di garanzia


la registrazione di per sé non è significativa per me, non ho bisogno di "stellette" sul mio ruolino di marcia, ma mi rende perplesso visto che la la fattura riporti la carta intestata "Nikon" e mi preoccupa la possibilità di un rifiuto all'assistenza a pagamento dopo i 12 mesi

Potete per favore indicarmi meglio la situazione, e se al limite mi conviene spedire indietro il Nikkor al più presto? Grazie!
Maurizio Rossi
Ciao, ho oscurato la risposta di LTR perchè qui loro non possono rispondere per cui è vietato dal regolamento, ù
ci penso io, se hai acquistato il prodotto sull'outlet Nital lasciamo in privato (MP) la prova di acquisto e la matricola del prodotto,
vedi di capire il perchè della non registrazione.
gtd
Chiedo scusa, hai fatto bene.
Al contempo ringrazio per l'interessamento e seguirà la MP appena ho tempo di accendere il PC. È un periodo difficile
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Feb 21 2022, 11:37 PM) *
Chiedo scusa, hai fatto bene.
Al contempo ringrazio per l'interessamento e seguirà la MP appena ho tempo di accendere il PC. È un periodo difficile

Ok MP arrivato faccio dei controlli e vedo di sistemare tutto,
ti faccio sapere qui di seguito quando tutto sarà ok Pollice.gif
okto696
Ciao,
riprendo questo thread per chiedere se, a vostra evidenza, i prodotti outlet sono sprovvisti di nital card, e a questo lo store sopperisce l'anno di garanzia, oppure se la nital card (con i suoi 4 anni di garazia dalla registrazione iniziale) è presente.

grazie
ciao
okto
gtd
QUOTE(okto696 @ Oct 3 2023, 08:04 PM) *
Ciao,
riprendo questo thread per chiedere se, a vostra evidenza, i prodotti outlet sono sprovvisti di nital card, e a questo lo store sopperisce l'anno di garanzia, oppure se la nital card (con i suoi 4 anni di garazia dalla registrazione iniziale) è presente.

grazie
ciao
okto

mi pare che al posto della nital card in questi ultimi anni ci sia la registrazione online.
Mi pare che a tutti gli effetti sia equivalente.
Tra le mie lenti ne ho alcune nuove di origine nital (garanzia di 4 anni, attenzione alle scadenze sono 2anni + 2 da chiedere entro un limite di tempo), alcune comprate usate ma sempre di origine nital e sono riuscito a trasferire la registrazione (con eventuale garanzia residua) e 3 comprate REF-A su Nikon Store Italia e con più o meno fatica (moduli compilati, e-mails, allegati) sono riuscito a registrarle tutte (con garanzia di un anno dalla data di fatturazione).
okto696
Grazie mille! Come ti sei trovato con le ref-a? Io ho adocchiato un ref-b, (corpo più ottiche) ma con l'incognita garanzia e nessuna info sul numero scatti, mi sa che manterrò ancora per un po' la mia d90.

Ciao
gtd
QUOTE(okto696 @ Oct 3 2023, 09:49 PM) *
Grazie mille! Come ti sei trovato con le ref-a? Io ho adocchiato un ref-b, (corpo più ottiche) ma con l'incognita garanzia e nessuna info sul numero scatti, mi sa che manterrò ancora per un po' la mia d90.

Ciao

I miei 3 obiettivi ricondizionati sono ref-a. I ref-b sono più rari e non mi è capitato. Da qualche parte c'è il dettaglio di cosa intendono per ref-a e ref-b, ma non ricordo.
I ref-a non li distinguo dal nuovo se non fosse per l'etichetta sulla scatola. Per i ref-b dicono un poco più di uso e possibilità di qualche segno d'uso, ma non so dirti.
Per le fotocamere ci sono limiti in scatti effettuati nelle fiere per esempio e sono molto ridotti per ref-a e molto ragionevoli per ref-b ma se dicessi cifre tirerei a indovinare.

Ho trovato questo per i pridotti non fotografici, ma il principio probabilmente è il medesimo
Le etichette REF A e REF B servono ad indicare due diversi livelli di imperfezioni estetiche del prodotto:
I REF A sono prodotti ricondizionati ufficiali con imperfezioni estetiche minori sulle parti esterne dell'articolo. Gli accessori potrebbero presentare imperfezioni estetiche. L'articolo verrà fornito nella confezione originale che potrebbe esser danneggiata.
I REF B sono prodotti ricondizionati ufficiali con imperfezione estetica di media entità sulle parti esterne dell'articolo. Gli accessori potrebbero presentare danni estetici. L'oggetto è nella confezione originale che potrebbe esser danneggiata
Maurizio Rossi
QUOTE(okto696 @ Oct 3 2023, 08:04 PM) *
Ciao,
riprendo questo thread per chiedere se, a vostra evidenza, i prodotti outlet sono sprovvisti di nital card, e a questo lo store sopperisce l'anno di garanzia, oppure se la nital card (con i suoi 4 anni di garazia dalla registrazione iniziale) è presente.

grazie
ciao
okto

Ciao, i prodotti nella sezione Outlet sono prodotti usati come nuovi e hanno 1 anno di garanzia a prescindere se abbia o no la Card
i prodotti nuovi già da diversi anni non hanno più card ma registrazione on line con Nital Vip
per qualsiasi problema sono qua, chiedi pure
okto696
Grazie mille Maurizio!

dunque, sintetizando, e per capire se ho capito bene:
  • acquistando in outlet si ha diritto a 1anno di garanzia di LTR, ma in aggiunta potrebbe verificarsi il caso di copertura dei restanti 4 anni grazie a nital vip
  • i livelli di refurbished ( A o B ) rappresentano il grado differente di usura, ma i prodotti sono sempre come nuovi e verificati

mi domando: informazioni ulteriori (es: numero di scatti) sono rintracciabili in qualche modo?

grazie ancora
gtd
QUOTE(okto696 @ Oct 4 2023, 11:49 AM) *
Grazie mille Maurizio!

dunque, sintetizando, e per capire se ho capito bene:
  • acquistando in outlet si ha diritto a 1anno di garanzia di LTR, ma in aggiunta potrebbe verificarsi il caso di copertura dei restanti 4 anni grazie a nital vip
  • i livelli di refurbished ( A o B ) rappresentano il grado differente di usura, ma i prodotti sono sempre come nuovi e verificati
mi domando: informazioni ulteriori (es: numero di scatti) sono rintracciabili in qualche modo?

grazie ancora

Visto che non hai ancora risposte ufficiali. Ti dico cosa mi risulta per i reurbished
Registrazione nital si per essere sicuri di poter sempre accedere a ltr. Prima in garanzia prr 12 mesi poi a pagamento
Maurizio Rossi
QUOTE(okto696 @ Oct 3 2023, 08:04 PM) *
Ciao,
riprendo questo thread per chiedere se, a vostra evidenza, i prodotti outlet sono sprovvisti di nital card, e a questo lo store sopperisce l'anno di garanzia, oppure se la nital card (con i suoi 4 anni di garazia dalla registrazione iniziale) è presente.

grazie
ciao
okto

Ciao, i prodotti nella sezione Outlet sono prodotti usati come nuovi e hanno 1 anno di garanzia a prescindere se abbia o no la Card
i prodotti nuovi già da diversi anni non hanno più card ma registrazione on line con Nital Vip
per qualsiasi problema sono qua, chiedi pure
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.