Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luigi67
Mi piace andare a fotografare dai punti panoramici con il 200-500,per fare foto panoramiche diverse,ma anche per scovare piccoli borghi, dispersi tra i monti, poi quando riesco li vado anche a visitare da vicino, il problema č che non č tanto semplice individuare il posto...

qui ero a Montegrimano Terme, si trova dietro San Marino, guardando verso sud(pių o meno) ho intravisto questa torre, lo scatto č a 500mm e la foto č anche croppata...

il problema č che non avendo coordinate e distanze precise non č semplicissimo individuare i posti, in questo caso ci sono riuscito
questo č Peglio, un piccolo comune di quasi 700 abitanti in provincia di Pesaro-Urbino , a 20km di distanza in linea d'aria(misurata con google maps) dal mio punto di osservazione

Clicca per vedere gli allegati

e cosė, venerdė scorso ho deciso di fare un giro da quelle parti, per fotografare da pių vicino quella torre smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6 MB


Saluti,Gigi
aldosartori
Interessante la borgata come interessante la penultima foto con la torre incorniciata.
Bisognerebbe avere pių tempo....
La prima...ok per dare l'idea del borgo, ma la trovo molto impastata...
Maurizio Rossi
Buone Gigi, anche controluce sono ben gestiti, scalderei solo un filo il wb, non sapevo di questa location Pollice.gif

e fai bene le focali come queste si prestano da lontano per avere pių che altro le linee corrette
luigi67
QUOTE(aldosartori @ Feb 16 2022, 09:46 AM) *
Interessante la borgata come interessante la penultima foto con la torre incorniciata.
Bisognerebbe avere pių tempo....
La prima...ok per dare l'idea del borgo, ma la trovo molto impastata...


Grazie Aldo, eh si, in certi posti bisognerebbe passarci almeno una settimana, quello che ho fotografato č solo la parte superiore di questo piccolo borgo, sotto ci sono mille cose da vedere e da fotografare, purtroppo non posso stare fuori casa pių di qualche ora, ma va bene cosė, ci sono un sacco di posti da visitare dalle mie parti, ma credo sia cosė ovunque, basta cercarli

per la prima foto č si, era indicativa, solo per fare vedere il luogo, il borgo era a 20km e a 500mm ho dovuto croppare anche un po',non potevo pretendere di pių


QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 16 2022, 10:40 AM) *
Buone Gigi, anche controluce sono ben gestiti, scalderei solo un filo il wb, non sapevo di questa location Pollice.gif

e fai bene le focali come queste si prestano da lontano per avere pių che altro le linee corrette


Grazie Maurizio, beh, le foto con il 200-500 sono solo la prima e l'ultima, le altre le ho scattate con il 12-24

nascosta dietro una porta del borgo c'era questa bambina

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.8 MB


Saluti,Gigi


NicolaSantolin
Ciao Luigi la quarta č scuola di fotografia. In molti libri trovi che incorniciare un soggetto rende lo scatto molto bello. Complimenti.
Maurizio Rossi
Belle anche queste specie l'ultima, Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.