Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
piero.picelli
Come da titoli vorrei riprendere in modalità manuale ma con gli iso automatici con la mia D5300. Però nel menù degli Iso la funzione auto è inibita e non solo per il manuale ma anche per la priorità di tempi, di diaframma e persino programmato. L' unica modalità con gli iso automatici è AUTO dove la nikon fa tutto lei.
ma che senso ha mettere una scelta nel menù degli iso (Auto) che poi non puoi fare se non con una modalità (Auto) dove invece sei obbligato a fare?
o forse sbaglio qualcosa ed è per questo che scrivo.
t_raffaele
QUOTE(piero.picelli @ Feb 7 2022, 09:22 AM) *
Come da titoli vorrei riprendere in modalità manuale ma con gli iso automatici con la mia D5300. Però nel menù degli Iso la funzione auto è inibita e non solo per il manuale ma anche per la priorità di tempi, di diaframma e persino programmato. L' unica modalità con gli iso automatici è AUTO dove la nikon fa tutto lei.
ma che senso ha mettere una scelta nel menù degli iso (Auto) che poi non puoi fare se non con una modalità (Auto) dove invece sei obbligato a fare?
o forse sbaglio qualcosa ed è per questo che scrivo.

Ciao prova a controllare in base a quanto sta scritto sul manuale:

Clicca per vedere gli allegati

Saluti@Cordialità
marmo
Non conosco la 5300 ma penso che il tuo dubbio sia fondato, altrimenti che senso avrebbe prevedere il comando per poi non consentirne l'uso?
Probabilmente c'è un'altra impostazione che prevale ed inibisce l'impostazione ISO auto.
In attesa di qualcuno che conosca la macchina insisti girando per i menù e prima ancora leggendo il manuale
Nel frattempo Raffaele ha pubblicato il manuale
piero.picelli
prima di tutto grazie a entrambi.
credo sia come dite. Tu marmo che dici che c'è una scelta precedente che blocca. e dal pezzo di manuale che ha messo Raffaele sembrerebbe che prima devi consentire che la macchina possa controllare gli iso in automatico. stasera provo e se vi interessa vi faccio sapere.
grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.