Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DighiPhoto
Ciao a tutti,

Premesso che al momento non ho il problema in oggetto e che quindi non devo trovare una soluzione velocemente, mi chiedevo come solitamente si trasporta in aereo un corredo composto ad esempio da 2 ammiraglie, 14-24, 24-70, 70-200, 400 2.8 + accessori vari.

Nei pochi viaggi fotografici che ho fatto ho sempre optato per far stare tutto nello zaino fotografico e far passare quello come bagaglio a mano per non imbarcare materiale fragile in stiva.
Nel caso di un 400mm 2.8 ad esempio (o 500 f/4, 600 f/4 ecc…) + altra attrezzatura, come ci si regola?

Ha senso modificare un trolley normale in contenitore di attrezzatura fotografica riempiendolo di gommapiuma al suo interno?

Se qualcuno ha esperienze e vuole condividerle, credo possa rappresentare contenuto utile per il forum.

Grazie
buzz
Senza entrare nel particolare io mi fiderei soltanto dei "flight case" ovvero valige rigide resistenti agli urti e al carico.
DighiPhoto
QUOTE(buzz @ Jan 8 2022, 12:21 PM) *
Senza entrare nel particolare io mi fiderei soltanto dei "flight case" ovvero valige rigide resistenti agli urti e al carico.


Da utilizzare solo come bagaglio a mano o anche da imbarco?
lupaccio58
Qualsiasi contenitore che imbarchi in stiva rischi danneggiamento, furto o spedizione in un aeroporto che magari si trova dall'altra parte del mondo. Vedi tu...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.