Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
pablitoII
Buonasera e sereno Natale a tutti, da parecchio tempo riscontro questo problema: quando modifico delle foto con i due software nikon ovviamente salvo le modifiche. All'interno dei due programmi le modifiche risultano, ma se io sposto i file in una casella esterna, la foto risulta come all'origine!! Che diavolo è cosa sbaglio? Come devo risolvere? Grazie e buone feste
LucaRtt
Devi spostare anche la cartella NKSC PARAM che sono i file con le modifiche
t_raffaele
Esatto!! Lo abbiamo già detto in tutte le lingue tongue.gif
pablitoII
ok, ma non riesco a capire dove si trova la cartella NKSC PARAM....
LucaRtt
QUOTE(pablitoII @ Dec 29 2021, 08:45 PM) *
ok, ma non riesco a capire dove si trova la cartella NKSC PARAM....



Nella cartella delle foto trovi anche questa, se la apri trovi un file per ogni singola foto, quindi se sposti qualche immagine, copia anche questa cartella e la incolli dove meti le immagini, poi puoi conservare solo i file che interessano ( che avranno lo stesso nome della foto con un'estensione diversa ovviamente) o lasciarli tutti anche delle altre foto

ti allego uno screenshot di esempio.....la cartella in alto a SX
wink.gif

Clicca per vedere gli allegati
pablitoII
Ti ringrazio gentilissimo, appena mi metto sul notebook controllo. Grazie pet lo screenshot
pablitoII
Buonasera, dopo essermi rimesso d'avanti al notebook non ci sono stati santi di trovare la cartella NKSC PARAM sopra indicata, infatti anche se convertivo il file una volta che lo copiavo e incollavo sul desktop, ritornava allo stato originale annullando tutte le modifiche. Non escludo che in passato abbia combinato qualche pasticcio, a questo punto ho deciso di disinstallare i programmi di nikon View e Capture. Ho reinstallato View-Nx e adesso pare che vada tutto alla perfezione, ovvero modifico la foto, la salvo, converto, il file convertito lo passo su una cartella del desk e le modifiche finalmente restano, una foto l'ho pubblicata anche sulla mia pagina fb. Santo forum!!! Grazie
LucaRtt
QUOTE(pablitoII @ Dec 30 2021, 10:01 PM) *
Buonasera, dopo essermi rimesso d'avanti al notebook non ci sono stati santi di trovare la cartella NKSC PARAM sopra indicata, infatti anche se convertivo il file una volta che lo copiavo e incollavo sul desktop, ritornava allo stato originale annullando tutte le modifiche. Non escludo che in passato abbia combinato qualche pasticcio, a questo punto ho deciso di disinstallare i programmi di nikon View e Capture. Ho reinstallato View-Nx e adesso pare che vada tutto alla perfezione, ovvero modifico la foto, la salvo, converto, il file convertito lo passo su una cartella del desk e le modifiche finalmente restano, una foto l'ho pubblicata anche sulla mia pagina fb. Santo forum!!! Grazie


Ci sono delle operazioni che mi sfuggono....quando scarichi le foto dalla camera, fai una cartella....questa poi viene aperta da view o capture, fai le modifiche, instantaneamente alla prima modifica viene creata la cartella NKSC PARAM con le modifiche anche di un singolo file....ora la foto è ancora in raw, con le modifiche separate contenute nella cartella citata prima...quando le converti in jpeg, visualizzi i file finiti...

non ho capito come non trovi le modifiche...queste cmq vengono visualizzate e salvate ad ogni modifica solo con i sw Nikon e solo con i raw
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.