Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2
Maurizio Rossi
Ciao, parliamo ci questa splendida ottica con le Foto,
inizio io con questo ritratto, aspetto qualche altro possessore per poi creare un bello spazio Club... forza... wink.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY

Alessandro_Brezzi
Ciao Maurizio,
sono tentato, la scimmia, anzi il gorilla, urla e non mi da tregua ; speravo in un cashback natalizio ma nulla. Credo che sia più che altro per evitare di dover innestare l'adattatore FTZ per montare il 70-200 f/2,8 FL : questione di pigrizia smile.gif
Se per Natale crollerò, aspettati i miei scatti

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 16 2021, 09:47 PM) *
Ciao Maurizio,
sono tentato, la scimmia, anzi il gorilla, urla e non mi da tregua ; speravo in un cashback natalizio ma nulla. Credo che sia più che altro per evitare di dover innestare l'adattatore FTZ per montare il 70-200 f/2,8 FL : questione di pigrizia smile.gif
Se per Natale crollerò, aspettati i miei scatti

Alessandro


Occhio perchè la scimmia vince sempre tongue.gif
a breve pubblico qualche esempio con e senza FTZ, la resa è splendida Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Maurizio, che renda bene la versione FL montata su FTZ lo so, è che la pigrizia di spinge ad aborrire l'operazione di mettere e togliere l'adattatore messicano.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Scusa ho sbagliato a scrivere maledetto T9... intendevo TCZ

La foto sopra è con TCZ 2x ma non c'è il confronto liscio, presto le metto Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Pollice.gif allora attendo

Alessandro
castorino
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.9 MB

Ecco qua! Ottica se possibile ancora migliore del 70-200 FL
t_raffaele
QUOTE(castorino @ Dec 17 2021, 12:12 PM) *

Ecco qua! Ottica se possibile ancora migliore del 70-200 FL

a f/5.6 direi che nitidezza e sfocato sono ottimi. Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(castorino @ Dec 17 2021, 12:12 PM) *

Ecco qua! Ottica se possibile ancora migliore del 70-200 FL

Bene Rino, grazie per aver condiviso questo bello scatto Pollice.gif
Maurizio Rossi
In attesa delle Z9 potete se volete aggiornare il FW di questa splendida ottica Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Arrivato rolleyes.gif ... non ho saputo resistere e mi sono fatto il regalo di Natale, presto le foto.

FW aggiornato.

Alessandro
t_raffaele
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 18 2021, 07:25 PM) *
Arrivato rolleyes.gif ... non ho saputo resistere e mi sono fatto il regalo di Natale, presto le foto.

FW aggiornato.

Alessandro

Complimenti carissimo!! Allora....

Buon Natale!!
Paolo Pace
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


in attesa dell'85 f1.2 sfruttiamo il 70/200
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Dec 18 2021, 08:41 PM) *


in attesa dell'85 f1.2 sfruttiamo il 70/200

Bello scatto Paolo, luce ambiente ? mi piace Pollice.gif
Paolo Pace
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 18 2021, 10:09 PM) *
Bello scatto Paolo, luce ambiente ? mi piace Pollice.gif

Si, Maurizio....luce ambiente, ti ringrazio
Maurizio Rossi
Pollice.gif wink.gif sai che ne aspettiamo altre in attesa della Z9 tongue.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(t_raffaele @ Dec 18 2021, 08:35 PM) *
Complimenti carissimo!! Allora....

Buon Natale!!


Grazie Raffaele, Buon Natale anche a te !

Ecco, primi scatti all'alba, giusto per inaugurarlo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11 MB


Ps : il nuovo firmware consente la sincronizzazione del VR con IBIS per la z9, ma lo fa / faceva già anche con le z7 ?

Alessandro
Alessandro_Brezzi
Ok, le prime impressioni sono più che positive, direi un passo avanti rispetto allo AF-S 70-200 FL che giustifica il passaggio (quindi nono solo per non dover più usare FTZ).

Mi rimangono due perplessità :
  • il meccanismo di sgancio del paraluce è più nascosto rispetto a quello precedente, male minore, ci farò l'abitudine
  • il sacchetto dato al posto delle vecchie custodie (per tutti gli obiettivi serie Z) è veramente inguardabile
Non sono riuscito a trovare nessuna custodia che sia adattabile, se non di dimensioni veramente esagerate : qualcuno ha risolto ?

Alessandro
Paolo Pace
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 19 2021, 12:51 PM) *
Ok, le prime impressioni sono più che positive, direi un passo avanti rispetto allo AF-S 70-200 FL che giustifica il passaggio (quindi nono solo per non dover più usare FTZ).

Mi rimangono due perplessità :
  • il meccanismo di sgancio del paraluce è più nascosto rispetto a quello precedente, male minore, ci farò l'abitudine
  • il sacchetto dato al posto delle vecchie custodie (per tutti gli obiettivi serie Z) è veramente inguardabile
Non sono riuscito a trovare nessuna custodia che sia adattabile, se non di dimensioni veramente esagerate : qualcuno ha risolto ?

Alessandro

* perfettamente daccordo sul I^ punto....
* sul II .....trovo più pratico il sacchetto ( in cui tengo sempre avvolti gli obiettivi) e che mi porto tranquillamente in borsa; cosa che con le vecchie custodie non accadeva (rimanevano nelle scatole); ora ti dico una cosa che ti farà inorridire, ne ho preso un modello C3 per avvolgere Z7II e battery grip.
Non odiarmi grazie.gif
Alessandro_Brezzi
Perché mai dovrei Paolo ? Interessante la tua osservazione, ci ho provato anch'io ad andare in giro con gli obiettivi fasciati nel "sacchetto" dentro lo zaino, ma non mi sono trovato a mio agio nei cambi. Magari dovrò riprovare per capire come fare meglio, si deve sempre imparare qualcosa smile.gif

Ma la z7 II nel sacchetto, quella no, anche perché la maggior parte del tempo l'ho in mano (ma non al collo, cinghia non usata).

Alessandro
Paolo Pace
Molto dipende dal tipo di fotografia credo....in studio ad esempio tutto molto meno frenetico con tempi adeguati per il cambio ottica cosi come per i panorami....diverso è lo street dove la tempestività e cogliere l'attimo è fondamentale; io scatto studio, panorami e aviofauna quindi con tempi molto soft e avere le ottiche nel sacchetto non mi crea problemi...per quanto riguarda ma macchina....se le ottiche stanno nel sacchetto....ci deve stare pure la macchina ...
p.s. cosi come te mon credo di aver mai usato la cinghia a tracolla, uso da sempre un laccetto al polso.
Maurizio Rossi
Diciamo che il pulsante di sgancio del paraluce è puro e semplice design e non lo trovo male anzi bene fatto e di design
mentre per la custodia concordo, un’ottica di quel calibro meritava qualcosa di più professionale,
Maurizio Rossi
Come vi avevo preannunciato e su richiesta di qualche utente,
vi lascio due scatti con questa splendida ottica,
uno liscio e uno duplicato con l TCZ 2x, naturalmente per far vedere la resa e la quasi zero perdita
entrambi alla solita focale, in attesa che arrivi anche il TCZ 1.4x

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY


dimenticavo, consiglio la visione in FullSize
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 20 2021, 08:42 AM) *
Come vi avevo preannunciato e su richiesta di qualche utente,
vi lascio due scatti con questa splendida ottica,
uno liscio e uno duplicato con l TCZ 2x, naturalmente per far vedere la resa e la quasi zero perdita
entrambi alla solita focale, in attesa che arrivi anche il TCZ 1.4x







dimenticavo, consiglio la visione in FullSize


Maurizio,
visti sul monitor piccolo a dimensione piena si direbbe che non c'è perdita nell'uso del TCZ, ottimo, peccato costi così tanto, ma un pensierino il TCZ lo merita. Se il 2x va così, immagino che con il 1,4x sia indistinguibile dal liscio.

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 20 2021, 08:55 AM) *
Maurizio,
visti sul monitor piccolo a dimensione piena si direbbe che non c'è perdita nell'uso del TCZ, ottimo, peccato costi così tanto, ma un pensierino il TCZ lo merita. Se il 2x va così, immagino che con il 1,4x sia indistinguibile dal liscio.

Alessandro


Te lo saprò dire ma penso anch'io sia migliore di questo...
e si costare costano... ma la qualità c'è
Maurizio Rossi
Un'altro scattino con questa splendida ottica, una buona domenica a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
Paolo Pace
Buon pomeriggio....
ho sempre avuto nel mio corredo il 70/200.- a dire il vero prima 80/200 poi 70/200 poi il VR e ora il S.
Debbo dire che non ho mai pensato di mettere il duplicatore ad una lente cosi corta...ma alla fine ho preso il tc 2x Z.
Venedo subito al sodo non fa rimpiangere i suoi 679 euro (nital), rimanda file pieni di dettagli e colori brillanti e, cosa non da poco, anche la maf rimane veloce e brillante.
Avendo il 500 f4 mi ritrovo un 140/400 f5.6 a pochi euro il che non guasta. Brava Nikon....rispetto al tc 2xIii un gran balzo in avanti
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Feb 8 2022, 05:05 PM) *
Buon pomeriggio....
ho sempre avuto nel mio corredo il 70/200.- a dire il vero prima 80/200 poi 70/200 poi il VR e ora il S.
Debbo dire che non ho mai pensato di mettere il duplicatore ad una lente cosi corta...ma alla fine ho preso il tc 2x Z.
Venedo subito al sodo non fa rimpiangere i suoi 679 euro (nital), rimanda file pieni di dettagli e colori brillanti e, cosa non da poco, anche la maf rimane veloce e brillante.
Avendo il 500 f4 mi ritrovo un 140/400 f5.6 a pochi euro il che non guasta. Brava Nikon....rispetto al tc 2xIii un gran balzo in avanti

Cosa ti avevo detto? visto tongue.gif
marmo
Mi iscrivo subito al club con due scatti con duplicatore

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Maurizio Rossi
Benvenuto Mario e complimenti per questi due ottimi scatti, bellissimi gli istanti ripresi Pollice.gif
Paolo Pace
Ammettetelo l'avete in giardino sta poiana.
Ottini scatti come sempre marmo.
Maurizio Rossi
tongue.gif
Alessandro_Brezzi
Uno scatto alla mia modella preferita per far partire il club

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.9 MB


Alessandro
t_raffaele
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Feb 13 2022, 10:54 AM) *
Uno scatto alla mia modella preferita per far partire il club




Alessandro

Direi che con quel bel viso è una spinta sicura x il club
e anche tanto orgoglio per il fotografo. Modelle come questa
bosognetebbe averne sempre tante e di piu...
Complimenti!!

Saluti@cordialità
Alessandro_Brezzi
QUOTE(t_raffaele @ Feb 13 2022, 02:07 PM) *
Direi che con quel bel viso è una spinta sicura x il club
e anche tanto orgoglio per il fotografo. Modelle come questa
bosognetebbe averne sempre tante e di piu...
Complimenti!!

Saluti@cordialità


Grazie mille Raffaele.

Alessandro
Maurizio Rossi
bel ritratto Ale, complimenti Pollice.gif
marmo
sempre con il nostro duplicato

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Maurizio Rossi
Bello scatto Mario ripreso in apertura alare massima Pollice.gif
la prima del rapace l'ho oscurata perchè fatta con ottica diversa
Maurizio Rossi
Ciao Raga, ufficialmente nomino anche questa discussione Club....
buon proseguimento e buone foto wink.gif
marmo
allora metto anche qui un'albanella reale, sempre con duplicatore

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 946.6 KB
Maurizio Rossi
Due ottime immagini al volo, bella cattura, complimenti Mario,
questa è un'altra firma di come funzionano i nuovi TC Pollice.gif
Maurizio Rossi
Un paio di scattini per tirare su un po il club, dai forza che quest'ottica è splendida... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
marmo
club molto trascurato quello di questa grande ottica qui con 1,4x

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Maurizio Rossi
Bravo Mario che tiri su un po il Club... avendo il 100/400mm l'ho trscurato anch'io, è splendido,
complimenti anche per le belle foto Pollice.gif
marmo
Grazie Mauri
Maurizio Rossi
Uno scatto per il Club lo metto anch'io, liscio su Z9 Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 12 2023, 08:38 AM) *
Uno scatto per il Club lo metto anch'io, liscio su Z9 Pollice.gif



molto tridimensionale questa super eroina
Maurizio Rossi
Grazie Mario wink.gif
Maurizio Rossi
Il club di questo splendido Zoom è un po’ moscio,
tiriamolo un po’ su con qualche scatto smile.gif Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY
marmo
È sicuramente il compagno della signora che hai pubblicato nell'altro club!
Bello scatto
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.