Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Federico54
Buongiorno, ho acquistato un nuovo PC Windows 11, come posso fare per continuare ad utilizzare lo scanner Coolscan V ED?
Finora ho sempre usato Nikon Scan in Windows 7.
Grazie
t_raffaele
QUOTE(Federico54 @ Dec 11 2021, 10:36 PM) *
Buongiorno, ho acquistato un nuovo PC Windows 11, come posso fare per continuare ad utilizzare lo scanner Coolscan V ED?
Finora ho sempre usato Nikon Scan in Windows 7.
Grazie

https://www.nikonimgsupport.com/eu/BV_artic...rameOrigin=null
Leggendo le info di compatibilità nel link, ho paura che con win11, ci siano problemi anche con diversi altri sw.
Motivo x cui, personalmente ho mantenuto dei pc con windows 7, anche se non più supportati da microsoft
Mi fanno comodo x via di diversi programmi installati, e che non intendo perderne l'utilizzo.
Se riesci a trovare un pc anche con win10, dovresti avere meno problemi di compatibilità.
Dico dovresti perché non avendo lo scan, non posso dartene conferma.

Saluti@cordialità

Raffaele

Federico54
Grazie Raffaele, anch'io terrò il computer Windows 7 ancora per un po' di tempo.
Di conseguenza, al momento, posso continuare a usare lo scanner.
Ma prima o poi dovrò eliminare il PC Win7.
Se Nikon non adeguerà Nikon Scan dovrò acquistare un software (Vuescan o altro) per poter continuare ad usare lo scanner.
Hai qualche consiglio da darmi?
Grazie
t_raffaele
QUOTE(Federico54 @ Dec 12 2021, 03:36 PM) *
Grazie Raffaele, anch'io terrò il computer Windows 7 ancora per un po' di tempo.
Di conseguenza, al momento, posso continuare a usare lo scanner.
Ma prima o poi dovrò eliminare il PC Win7.
Se Nikon non adeguerà Nikon Scan dovrò acquistare un software (Vuescan o altro) per poter continuare ad usare lo scanner.
Hai qualche consiglio da darmi?
Grazie

https://www.coolscan-9000.de/technik/instal...-on-windows-10/
Ho trovato queste indicazioni x windows 10. Come già detto in precedenza non mi è possibile eseguire delle prove
Certo, potendolo utilizzare con windows 10, considerando che verrà ancora supportato x diverso tempo, male non sarebbe.
non avendo lo scanner. Riguardo ad altri sw come hai accennato non saprei dirti altro. Sentiamo se qualcuno che ci legge ha trovato una soluzione.
Federico54
Grazie Raffaele,
comunque, per ora, tengo anche il PC con Windows 7 (solo per questo) e quando deciderò di eliminarlo mi informerò su Vuescan.
Più di tutto cercherò di finire la scansione delle pellicole che ancora mi restano, anche se mi dispiace non poter, in futuro, fare scansioni di qualche negativo che mi era sfuggito o che avevo scansionato male.
Vedremo, certo che anche Nikon avrebbe potuto evitare di lasciare senza aggiornamenti un software indispensabile per far funzionare un suo prodotto.Non dico farlo evolvere, ma almeno garantire al compatibilità con i nuovi sistemi operativi.
Grazie ancora, ciao
t_raffaele
QUOTE(Federico54 @ Dec 13 2021, 12:27 PM) *
Grazie Raffaele,
comunque, per ora, tengo anche il PC con Windows 7 (solo per questo) e quando deciderò di eliminarlo mi informerò su Vuescan.
Più di tutto cercherò di finire la scansione delle pellicole che ancora mi restano, anche se mi dispiace non poter, in futuro, fare scansioni di qualche negativo che mi era sfuggito o che avevo scansionato male.
Vedremo, certo che anche Nikon avrebbe potuto evitare di lasciare senza aggiornamenti un software indispensabile per far funzionare un suo prodotto.Non dico farlo evolvere, ma almeno garantire al compatibilità con i nuovi sistemi operativi.
Grazie ancora, ciao

wink.gif Pollice.gif
vale58
Ciao, io uso il mio Nikon Coolscan IV ED anche con Windows10 utilizzando la patch che ho trovato sul sito di cui allego il link, ovviamente continuando ad utilizzare il software originale di Nikon Scan 4.0.3. Non so dire se funzionerà con Windows11. Quando deciderò di passare al nuovo OS mi terrò buono uno dei miei PC con Windows10 per evitare ...brutte sorprese.

http://axelriet.blogspot.com/2009/10/nikon...canners-on.html

Buona continuazione a tutti.
Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.