Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauropanichi
Chiedo gentilmente se č successo a qualcuno che gli č rimasto bloccato al centro af, anche dopo un reset?
Ho montato un vetrino a immagine spezzata, questo l’anno passato, ha sempre funzionato, ora con il multi selettore non si sposta pių.
Il multiselettore funziona regolarmente quando viaggio nel menų
victorzero
QUOTE(mauropanichi @ Dec 7 2021, 02:40 PM) *
Chiedo gentilmente se č successo a qualcuno che gli č rimasto bloccato al centro af, anche dopo un reset?
Ho montato un vetrino a immagine spezzata, questo l’anno passato, ha sempre funzionato, ora con il multi selettore non si sposta pių.
Il multiselettore funziona regolarmente quando viaggio nel menų


Ciao Mauro, controlla che la levettina non si sia spostata accidentalmente su "L"(Lock).
Saluti

Alessandro
mauropanichi
Ciao, la levetta sta sul puntino, č tutto cosė strano, perché sembra un problema di software, perché il multiselettore quando entro nel menų č funzionale, la macchina funziona in tutto. Aggiornamento fatto
Maurizio Rossi
Ciao Mauro, sembra strano anche a me, hi controllato quanti punti di AF hai impostato?
magari pochi, si muove di un settore solo, imposta il massimo,
se hai fatto anche un reset impostazioni da menų non ti resta che... ricaricare l'ultimo FW v. 1.11 di tre anni fa,
lo forzi e probabilmente se č un problema software va apposto,
intanto controlli se č aggiornata
mauropanichi
Ciao Maurizio, ho messo sia a 51 punti Che a 9, non si muove, ho scaricato anche 1.11, č veramente strano, meccanicamente funziona tutto, in livew lo stesso si č puntato al centro, ho sempre utilizzato esclusivamente quello centrale, ma in Livew, era veramente utile spostarsi
t_raffaele
QUOTE(mauropanichi @ Dec 7 2021, 02:40 PM) *
Chiedo gentilmente se č successo a qualcuno che gli č rimasto bloccato al centro af, anche dopo un reset?
Ho montato un vetrino a immagine spezzata, questo l’anno passato, ha sempre funzionato, ora con il multi selettore non si sposta pių.
Il multiselettore funziona regolarmente quando viaggio nel menų

Ciao, quando dici di avere eseguito anche il reset, intendi dire che hai lasciato la macchina senza batteria x alcuni giorni??
Se non lo hai ancora fatto, prima di rivolgerti all'assistenza ( perchč la strada pare sia quella..) Ti consiglio di provare.

Saluti@Cordialitā

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(mauropanichi @ Dec 8 2021, 09:12 PM) *
Ciao Maurizio, ho messo sia a 51 punti Che a 9, non si muove, ho scaricato anche 1.11, č veramente strano, meccanicamente funziona tutto, in livew lo stesso si č puntato al centro, ho sempre utilizzato esclusivamente quello centrale, ma in Livew, era veramente utile spostarsi

Ciao, lo hai scaricato ma anche istallato nuovamente??
non mi viene in mente altro, potrebbe essere il selettore che non communta da bloccato a sloccato e li lo devi far sistemare dall'assistenza
mauropanichi
Ti ringrazio Raffaele , ho resettato D800E, ma non ho tolto la batteria, proverō, forse č l’ultima spiaggia

Maurizio, forse č proprio quello, credo sia successo qualcosa li, con la leva del Lock
Maurizio Rossi
QUOTE(mauropanichi @ Dec 9 2021, 09:41 PM) *
Maurizio, forse č proprio quello, credo sia successo qualcosa li, con la leva del Lock


Ti dico questo perchč se non ricordo male ad un amico gli era successo su una D300s
ed era quello, riparata con una minima spesa...
facci sapere.
_Lucky_
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 9 2021, 11:38 AM) *
...... potrebbe essere il selettore che non communta da bloccato a sloccato e li lo devi far sistemare dall'assistenza

Concordo wink.gif

Mauro, Il selettore con le quattro direzioni evidentemente funziona, perche' hai detto che il cursore si sposta regolarmente operando nei menų della macchina, ma questi movimenti nei menų non sono condizionati dal selettore di blocco, che invece inibisce solo lo spostamento dei punti di messa a fuoco.
Prova a movimentare piu' e pių volte il selettore di blocco, per vedere se non si tratti solo di un po' di ossido sui suoi contatti, e se non cambia nulla serve un giretto in assistenza, perche' difficilmente ritengo possa essere un problema software.....
Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.