Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hunte88
Ciao a tutti,
oggi ho acquistato una nuova Nikon D500. La macchina non sembra essere stata usata (aveva 6 scatti, credo di prova).
Il problema è il seguente: quando metto a fuoco qualsiasi soggetto, la macchina mette a fuoco benissimo, sia nel mirino che nel live view. Dopo aver scattato mi ritrovo praticamente la foto scattata, completamente sfuocata.
Premetto che è la prima reflex professionale che ho in casa, mai usato reflex all'infuori di d5000.
Gli obiettivi che ho usato fino ad ora sono un 18-55 da kit e un 105 macro della sigma. Non sono gli obiettivi in quanto su D5000 funzionano.
Secondo voi che cosa può essere ?
P.S: ho notato che c'è una possibilità di tarare l'autofocus in modo autonomo, ma non ho capito se bisogna farlo proprio in un caso come questo (cioè autofocus funzionante ma foto sfuocata ) oppure quando l'autofocus non funziona bene da mirino e liveview.
Vi chiedo un aiuto.
Grazie 1000

Qui di seguito un esempio:
Clicca per vedere gli allegati

hunte88
Scusate problema risolto....erano i tempi di scatto sbagliati che mi hanno fatto venire fuori il mosso. Son preso dal fatto che è nuova.
Grazie 1000 a tutti
t_raffaele
QUOTE(hunte88 @ Nov 23 2021, 08:45 PM) *
Scusate problema risolto....erano i tempi di scatto sbagliati che mi hanno fatto venire fuori il mosso. Son preso dal fatto che è nuova.
Grazie 1000 a tutti

Bene dai..capita. wink.gif Fai una buona lettura del manuale e usala in tutte le modalità, vedrai che la D500 ti regalerà ottime foto
che naturalmente ci posterai.

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(hunte88 @ Nov 23 2021, 08:45 PM) *
Scusate problema risolto....erano i tempi di scatto sbagliati che mi hanno fatto venire fuori il mosso. Son preso dal fatto che è nuova.
Grazie 1000 a tutti

Ciao, capita dai ma su quel corpo stati sereno al 1000x1000 grande Reflex
complimenti per l’acquisto Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.