Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
astellando
Buona sera a tutti, sono alla ricerca di un nuovo monitor, attualmente uso e mi faccio andare bene un vecchissimo Del st2010 e so che qualunque monitor in commercio ora è un balzo in avanti quindi non mi formalizzo ma soprattutto per l'uso che ne faccio non vorrei investire un capitale.
Girando quà e là mi sono imbattuto in questo:

BenQ PD2700Q Monitor per Designer, 27 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD, CAD/CAM, Pannello IPS, Darkroom Mode, Low Blue Light, Flicker-Free

il budget me lo consente e le poche recensioni che ho visto sono buone, cosa ne pensate?
Valuto anche alternative che vorrete consigliarmi sempre che il budget non si discosti molto dal prezzo di questo.

grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi e buona serata a tutti.

Andrea

togusa
Ciao.
Quel modello ha tutte le caratteristiche che avrei suggerito io:
- almeno 25"
- almeno 2560x1440
- pannello IPS (idealmente avrei detto OLED, ma i monitor così costano un salasso, quindi va bene IPS)
- che sia di una marca nota ed affidabile

Per cui per me va bene.
testarossa
prova a dare un occhiata gli Asus ProArt PA247CV che è un IPS oppure PA248QV sempre IPS e io ho due monitor della sere Pro Art PA248QJ comprato anni fa e sono soddisfatto.
t_raffaele
Direi che oggi a parità di prezzo, i monitor si equivalgono quasi tutti, la componentistica è quella.
Piuttosto presterei attenzione alla scheda video. (Gpu dedicata) etc....a secondo dell'utilizzo.
Dico questo perchè già leggo, dell'utilizzo di un vecchio Dell, mi viene x tanto spontaneo immaginare che
anche il pc non sia proprio di ultima generazione. Consiglio quindi una riflessione... Prima di spendere. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
maxbunny
Ciao, da circa 6 mesi utilizzo un BenQ SW240. Ho scelto il 24" non tanto per probelmi di spazio (anche se questa misura mi risulta più comoda sulla scrivania) ma soprattutto perchè il modello da 27" costa quasi il doppio del 24".
Ho profilato il monitor con il software proprietario BenQ "Palette Master " e sonda Spyder 5 Pro, mi trovo bene.
Unica pecca per il momento, sperando sia solo un caso, dopo circa 3 mesi il monitor si accendeva ma a video non trasmetteva nulla; in un primo momento avevo pensato fosse un problema di scheda video, invece era proprio il monitor. Avendo lo acquistato su Amazon il giorno dopo il problema mi è stato recapitato a casa il sostituto.
astellando
QUOTE(togusa @ Nov 19 2021, 10:39 AM) *
Ciao.
Quel modello ha tutte le caratteristiche che avrei suggerito io:
- almeno 25"
- almeno 2560x1440
- pannello IPS (idealmente avrei detto OLED, ma i monitor così costano un salasso, quindi va bene IPS)
- che sia di una marca nota ed affidabile

Per cui per me va bene.


Grazie Togusa sempre chiaro e preciso.

QUOTE(testarossa @ Nov 19 2021, 05:26 PM) *
prova a dare un occhiata gli Asus ProArt PA247CV che è un IPS oppure PA248QV sempre IPS e io ho due monitor della sere Pro Art PA248QJ comprato anni fa e sono soddisfatto.


Grazie anche a te, valuterò anche Asus

QUOTE(t_raffaele @ Nov 19 2021, 06:40 PM) *
Direi che oggi a parità di prezzo, i monitor si equivalgono quasi tutti, la componentistica è quella.
Piuttosto presterei attenzione alla scheda video. (Gpu dedicata) etc....a secondo dell'utilizzo.
Dico questo perchè già leggo, dell'utilizzo di un vecchio Dell, mi viene x tanto spontaneo immaginare che
anche il pc non sia proprio di ultima generazione. Consiglio quindi una riflessione... Prima di spendere. wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele


Ciao Raffaele, si anche il pc è datato, ed è equipaggiato con una una NVIDIA GT 630 ho in programma anche un aggiornamento del pc a breve che dovrebbe essere dotato di una NVIDIA GTX 1050 Ti DA 4 GB GDDR5 e il monitor sarebbe il primo pezzo del nuovo pc.

QUOTE(maxbunny @ Nov 19 2021, 06:48 PM) *
Ciao, da circa 6 mesi utilizzo un BenQ SW240. Ho scelto il 24" non tanto per probelmi di spazio (anche se questa misura mi risulta più comoda sulla scrivania) ma soprattutto perchè il modello da 27" costa quasi il doppio del 24".
Ho profilato il monitor con il software proprietario BenQ "Palette Master " e sonda Spyder 5 Pro, mi trovo bene.
Unica pecca per il momento, sperando sia solo un caso, dopo circa 3 mesi il monitor si accendeva ma a video non trasmetteva nulla; in un primo momento avevo pensato fosse un problema di scheda video, invece era proprio il monitor. Avendo lo acquistato su Amazon il giorno dopo il problema mi è stato recapitato a casa il sostituto.


Grazie Max, spero anch'io che sia solo un caso perchè mi stqavo orientando proprio su questa marca.

Grazie di nuovo a tutti
Buon week

Andrea
t_raffaele
QUOTE(astellando @ Nov 20 2021, 12:40 AM) *
Ciao Raffaele, si anche il pc è datato, ed è equipaggiato con una una NVIDIA GT 630 ho in programma anche un aggiornamento del pc a breve che dovrebbe essere dotato di una NVIDIA GTX 1050 Ti DA 4 GB GDDR5 e il monitor sarebbe il primo pezzo del nuovo pc.

Grazie di nuovo a tutti
Buon week

Andrea

Pollice.gif Immagino anche dotato in un buon microprocessore wink.gif
astellando
QUOTE(t_raffaele @ Nov 20 2021, 11:18 AM) *
Pollice.gif Immagino anche dotato in un buon microprocessore wink.gif


Non sono proprio ferratissimo su queste cose, ma credo che sia un buon processore anche se non di ultimissima generazione, ma come dicevo per il monitor anche il pc è datato e basta poco per fare il salto in avanti; attualmente ho un I7 870 con 16 gb di ram e passerei ad una macchina con un INTEL I9 9900KF e 32 gb di ram.
Per quello che devo farci credo che vada più che bene in fondo il mio vecchio pc ha cominciato a scricchiolare un po' con i file della D800, finchè avevo la 700 nessun problema, e il colpo di grazia lo ha avuto con il passaggio a win 10.
Magari formattando e reinstallando tutto da capo potrebbe arrancare ancora un po' ma dopo dieci anni o forse più, non ricordo bene, messicano.gif credo che sia venuto il momento di pensionarlo.

Saluti Andrea

t_raffaele
QUOTE(astellando @ Nov 20 2021, 02:38 PM) *
Non sono proprio ferratissimo su queste cose, ma credo che sia un buon processore anche se non di ultimissima generazione, ma come dicevo per il monitor anche il pc è datato e basta poco per fare il salto in avanti; attualmente ho un I7 870 con 16 gb di ram e passerei ad una macchina con un INTEL I9 9900KF e 32 gb di ram.
Per quello che devo farci credo che vada più che bene in fondo il mio vecchio pc ha cominciato a scricchiolare un po' con i file della D800, finchè avevo la 700 nessun problema, e il colpo di grazia lo ha avuto con il passaggio a win 10.
Magari formattando e reinstallando tutto da capo potrebbe arrancare ancora un po' ma dopo dieci anni o forse più, non ricordo bene, messicano.gif credo che sia venuto il momento di pensionarlo.

Saluti Andrea

Direi Ok, considera che oggi già un i5 di 11a generazione si pone più in alto del tuo attuale i7. Quindi direi che con una Gpu di quella da te indicata
non necessariamente necessità un i9. Poi dipende da cosa ci fai girare. Comunque se fai il salto conviene farlo lungo... Con windows 11 poi...
Ci dirai wink.gif Buona domenica!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.