Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve a tutti, vi posto ancora uno scatto con un riflesso.

Suggerimenti e commenti sono ben accetti.


Bruno


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
aldosartori
Forse non avrei tagliato il liquido a sinistra, ma mi sembra una buona realizzazione
NicolaSantolin
Ciao Bruno è lo stesso sfondo che hai usato in foto simili? Resto d'accordo anch'io con Aldo ciao.
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Nov 13 2021, 05:44 PM) *
Forse non avrei tagliato il liquido a sinistra, ma mi sembra una buona realizzazione


Ciao Aldo, grazie x il passaggio si ne ho anche 1 con il liquido intero infatti la foto di copertina è intero.

Bruno




QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 13 2021, 08:11 PM) *
Ciao Bruno è lo stesso sfondo che hai usato in foto simili? Resto d'accordo anch'io con Aldo ciao.


Ciao Nicola, si come detto adesso posto anche l'altra.

Si lo sfondo x il riflesso è come i precedenti.

Bruno

Ecco l'altra foto con il liquido intero.

Bruno
GiovanniChiappara
Ciao Bruno, preferisco questa con il liquido intero e per le geometrie sfocate sempre a sinistra dell'immagine che a mia sensazione completano l'inquadratura. Un caro saluto.
gian_dudu
Quoto Giovanni , una composizione quest'ultima che meglio armonizza l'intera immagine , bravo Bruno .
Ciao , Antonio . smile.gif
Alessandro Castagnini
Mi accodo ai complimenti per la seconda versione smile.gif
Un appunto, però, ci deve sempre essere biggrin.gif tongue.gif : gli sfondi… su questa cosa devi ancora migliorare.

In questo caso, lo vedi tu stesso che non va bene quel dithering (non mi viene il termine in italiano …) tirato fuori dalla PP, immagino, lo so che puoi fare di meglio smile.gif

Giusto per curiosità, hai una foto di backstage? Del setup dello scatto?

Ciao,
Alessandro.
DAP
Ciao....quella cosa di color ocra/senape, è qualcosa su cui poggia il bicchiere?
BPisano
QUOTE(GiovanniChiappara @ Nov 14 2021, 11:44 AM) *
Ciao Bruno, preferisco questa con il liquido intero e per le geometrie sfocate sempre a sinistra dell'immagine che a mia sensazione completano l'inquadratura. Un caro saluto.


Ciao Giovanni, grazie mille x il passaggio si devo convenire che è più completa cosi.

Bruno


QUOTE(gian_dudu @ Nov 15 2021, 12:37 AM) *
Quoto Giovanni , una composizione quest'ultima che meglio armonizza l'intera immagine , bravo Bruno .
Ciao , Antonio . smile.gif


Grazie infinite Antonio, sempre molto graditi i tuoi interventi.


Bruno
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 15 2021, 04:29 AM) *
Mi accodo ai complimenti per la seconda versione smile.gif
Un appunto, però, ci deve sempre essere biggrin.gif tongue.gif : gli sfondi… su questa cosa devi ancora migliorare.

In questo caso, lo vedi tu stesso che non va bene quel dithering (non mi viene il termine in italiano …) tirato fuori dalla PP, immagino, lo so che puoi fare di meglio smile.gif

Giusto per curiosità, hai una foto di backstage? Del setup dello scatto?

Ciao,
Alessandro.


Ciao Ale, grazie anche a te sempre presente nelle mie foto.

Anche se trovi sempre il pelo nell'uovo messicano.gif e bene fai perchè so che lo fai esclusivamente x farmi migliorare.

No purtroppo elimino tutto quando ho finito di elaborare la foto finale.

Per Dithering intenti il 3 colore nell'bicchiere?

lo sfondo a me non dispisce.

Bruno


QUOTE(DAP @ Nov 15 2021, 04:48 PM) *
Ciao....quella cosa di color ocra/senape, è qualcosa su cui poggia il bicchiere?


Ciao il liquido e nel bicchiere, lo vedi così perche sotto è il riflesso.

Bruno
Maurizio Rossi
Ciao Bruno, naturalmente il punto di forza di questo scatto è proprio il liquido versato, quindi tagliarlo non è cosa bella,
detto questo preferisco la seconda versione mi piace ma avrei lasciato ancora più respiro nel suo formato 2/3
e avrei decentrato a dx il soggetto, questa è la mia visione, comunque bravo Pollice.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(BPisano @ Nov 15 2021, 08:34 PM) *
Per Dithering intenti il 3 colore nell'bicchiere?

lo sfondo a me non dispisce.

Intendo la parte tratteggiata in giallo. smile.gif
In foto del genere distrae un po’, meglio un colore uniforme.

Per il resto, certo che sì, i consigli si prendono e danno solo per migliorare. Poi è ovvio che ogni uno di noi ha una propria sensibilità ed un proprio gusto quindi capita (anche a me a volte) di non porre attenzione ai commenti ed anche in questo non c’è nulla di male smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Clicca per vedere gli allegati
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 16 2021, 12:52 PM) *
Ciao Bruno, naturalmente il punto di forza di questo scatto è proprio il liquido versato, quindi tagliarlo non è cosa bella,
detto questo preferisco la seconda versione mi piace ma avrei lasciato ancora più respiro nel suo formato 2/3
e avrei decentrato a dx il soggetto, questa è la mia visione, comunque bravo Pollice.gif


Ciao Maurizio, si forse il liquido intero come fatto notare da tutti e meglio più in armonia con tutta l'immagine .

Bruno


QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 16 2021, 01:22 PM) *
Intendo la parte tratteggiata in giallo. smile.gif
In foto del genere distrae un po’, meglio un colore uniforme.

Per il resto, certo che sì, i consigli si prendono e danno solo per migliorare. Poi è ovvio che ogni uno di noi ha una propria sensibilità ed un proprio gusto quindi capita (anche a me a volte) di non porre attenzione ai commenti ed anche in questo non c’è nulla di male smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Clicca per vedere gli allegati


A ok capito Ale.

Bruno
Alessandro Castagnini
Pollice.gif smile.gif
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 17 2021, 04:46 AM) *
Pollice.gif smile.gif



Ok perfetto
BPisano
Aggiungi ancora uno scatto sui riflessi dei bicchieri.

Bruno


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 725.8 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.