Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
a.pagliari.ph
Qualcuno usa questa lente?
Mi interessa capire se i colori sono particolari e un giudizio in generale.
Lo userei su D750 in MF. Sempre con questa macchina uso il 50 D e 85 D che per me restituiscono colori ottimi.
Per il 28 AI ho dubbi dato che su Z5 uso il 14-30 che ritengo un'ottima lente. Non vorrei buttare tempo e denaro
niklaudio77
Possiedo il 28 f2,8 Ai ,il mito che mette a fuoco a 30cm per intenderci, è da risultati stupendi
lupaccio58
Con l'analogico usavo (li conservo ancora gelosamente) il 20, il 28 e il 135, tutti AIs e tutti rigorosamente f 3,5. Li preferivo agli f 2,8 perché a fronte di una luminosità poco minore sfoggiavano dei colori bellissimi, di un realismo raro. Sul digitale non li ho mai usati, quindi purtroppo non saprei che dirti. Certo è che l'ottica è andata avanti di parecchio e, sinceramente, non conosco lenti di 20, 30 o 40 anni fa che si avvicinino alle prestazioni di quelle odierne wink.gif
boken
io ho avuto il 28 F3,5 AI, ottica eccelsa su sensore 12 mpx. Ottima gestione del controluce, colori reali ed ottimo dettaglio.
Ora ho un 28 F3,5 pre AI, stessa resa su sensore 36 mpx

foto 28mm AI

foto 28mm pre AI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.