Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mossss
Ciao ragazzi,

Ho una Z5 con 70-200 f/2.8 VR 2 che utilizzerei con FTZ

volevo prendere un duplicatore per estendere l’ottica in questione

Ma ho un DUBBIONE

Se prendere il TC14II o il TC20III, le foto sarebbero praticamente per soggetti statici diurni a magari qualche scatto alla lunare senza troppe pretese.

Secondo dubbione

Ma volendo, dietro all’FTZ possono essere montati i duplicatori Z?

visto il costo molto più elevato, sarebbe migliore anche la qualità oppure utilizzate con FTZ non avrebbe senso? Anche perché visto il costo di questi ultimi forse mi prendo un vecchio 200-500

Che ne dite?
t_raffaele
QUOTE(mossss @ Nov 1 2021, 02:07 PM) *
Ciao ragazzi,

Ho una Z5 con 70-200 f/2.8 VR 2 che utilizzerei con FTZ

volevo prendere un duplicatore per estendere l’ottica in questione

Ma ho un DUBBIONE

Se prendere il TC14II o il TC20III, le foto sarebbero praticamente per soggetti statici diurni a magari qualche scatto alla lunare senza troppe pretese.

Secondo dubbione

Ma volendo, dietro all’FTZ possono essere montati i duplicatori Z?

visto il costo molto più elevato, sarebbe migliore anche la qualità oppure utilizzate con FTZ non avrebbe senso? Anche perché visto il costo di questi ultimi forse mi prendo un vecchio 200-500

Che ne dite?

Io opterei x l'ultima soluzione. Tieni presente che il FTZ è parte integrante dell'innesto macchina, quindi un eventuale TCx andrebbe collegato direttamente
sull'ottica in uso. Cosa diversa se si utilizza un TCx Z direttamente sul corpo macchina Zx e di seguito un obiettivo serie Z. (anche se a livello innesto
si dovrebbero innestare a prescindere forse... senza problemi).
Se devi proprio prendere un duplicatore x il 70 200, non andrei oltre l'1.4. Tutto Claro??

Saluti@Cordialità

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.