Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
coscione.sergio
Buonasera, è da un po' di tempo che i nuovi corpi hanno la funzione commander per la gestione in remoto degli speedlight.
il commander SU800 è inutile oppure offre comunque dei vantaggi in alcune condizioni ?

corpo di riferimento D810 e D780

Grazie a tutti .
sarogriso
Uno che mi viene in mente magari in caso di macro o meglio naturalistica ravvicinata ( flora/insetti/piccoli animali ) potrebbe essere che puoi posizionarlo spostato da corpo macchina per una lettura a diversa angolazione.
Non certo cose da fare spesso.
coscione.sergio
QUOTE(sarogriso @ Oct 21 2021, 08:58 PM) *
Uno che mi viene in mente magari in caso di macro o meglio naturalistica ravvicinata ( flora/insetti/piccoli animali ) potrebbe essere che puoi posizionarlo spostato da corpo macchina per una lettura a diversa angolazione.
Non certo cose da fare spesso.


Grazie per la risposta,
quindi ha un ampiezza maggiore che consente di comandare un flash anche se posto sul fianco della macchina ?
sarogriso
Nel caso di posizionamento come intendevo era di averlo con una lettura assai differente dalla macchina per cui tramite cavo tipo Sc 28TTL,
nel caso di piccoli set di ripresa posizionando uno o più SB-r 200 può essere divertente.
coscione.sergio
QUOTE(sarogriso @ Oct 22 2021, 09:36 PM) *
Nel caso di posizionamento come intendevo era di averlo con una lettura assai differente dalla macchina per cui tramite cavo tipo Sc 28TTL,
nel caso di piccoli set di ripresa posizionando uno o più SB-r 200 può essere divertente.

grazie
enrico.querci
Buonasera, posso usare l'SU 800 anche con un flash SB 700 ?
t_raffaele
QUOTE(enrico.querci @ Apr 3 2022, 03:25 PM) *
Buonasera, posso usare l'SU 800 anche con un flash SB 700 ?

Certamente!! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.