Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
BPisano
Buonasera a tutti, questa foto è una rivisitazione con una post diversa in particolare lo sfondo dietro che in origine non era il top.

Cosa ne dite?

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.9 MB
Maurizio Rossi
Ciao, questo ritratto mi piace, bella luce e ricerca dello sfondo tipo vortice, lo hai cambiato?
non mi sembra uno sfuocato fatto dall'ottica,
rimane comunque molto bello,
unico appunto per me il reggiseno che spunta, per il resto questa tonalità sul freddo mi piace,
bravo qui ti sei superato Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 9 2021, 09:16 AM) *
Ciao, questo ritratto mi piace, bella luce e ricerca dello sfondo tipo vortice, lo hai cambiato?
non mi sembra uno sfuocato fatto dall'ottica,
rimane comunque molto bello,
unico appunto per me il reggiseno che spunta, per il resto questa tonalità sul freddo mi piace,
bravo qui ti sei superato Pollice.gif


Ciao Maurizio, si lo sfondo è stato modificato ma già in partenza aveva uno sfocato non così evidenziato, poi in pp ho lavorato con un effetto zoom.

Si il reggiseno disturba.

Grazie per l'apprezzamento

Bruno

PS. senza alcuna vena polemica, ma perchè nonostante la percentuale alta non viene mai sul muro Nikon la mia foto? perchè spesso si vedono della foto che meglio non mi esprimo.

Bruno
Alessandro Castagnini
Ciao Bruno.
Il ritratto piace anche a me, bravo 😊
Ho solo un piccolo dubbio per lo sfondo che si vede cambiato, ma direi che hai fatto un bel lavoro soprattutto per il fatto che dici sempre di non essere un drago della PP 😊👍

Per il punteggio, attualmente questa foto è a 38 che è ancora poco per arrivare in home (considera che, a seconda delle sezioni, il punteggio necessario è molto al dì sopra)

Ciao,
Alessandro.

P.S.: considera che, attualmente, per ritratti il minimo é 58 e rotti
lupens
Ottimo lavoro e non facile quello dello sfondo. Solo un particolare che da fastidio, magari solo a me e si tratta del contorno delle braccia frastagliato. Con lo strumento sfoca è un pennello piccolo potevi camuffarlo. Complimenti comunque.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 9 2021, 05:02 PM) *
Ciao Bruno.
Il ritratto piace anche a me, bravo 😊
Ho solo un piccolo dubbio per lo sfondo che si vede cambiato, ma direi che hai fatto un bel lavoro soprattutto per il fatto che dici sempre di non essere un drago della PP 😊👍

Per il punteggio, attualmente questa foto è a 38 che è ancora poco per arrivare in home (considera che, a seconda delle sezioni, il punteggio necessario è molto al dì sopra)

Ciao,
Alessandro.

P.S.: considera che, attualmente, per ritratti il minimo é 58 e rotti


Ciao Ale, grazie x il bel lavoro, ma io continuo a dire che uso ph solo al 5- massimo 6 % x cui messicano.gif io dico che non si vede che è stato cambiato, eventualmente modificato.

Comunque grazie sempre x i tuoi iterventi.

PS VEDI BENE SUL MURO SI SONO RITRATTI AL 34 36 ANCHE dry.gif

Bruno


QUOTE(lupens @ Oct 9 2021, 05:10 PM) *
Ottimo lavoro e non facile quello dello sfondo. Solo un particolare che da fastidio, magari solo a me e si tratta del contorno delle braccia frastagliato. Con lo strumento sfoca è un pennello piccolo potevi camuffarlo. Complimenti comunque.


Ciao Lupen, ecco vedi sono particolari che io ancora non guardo dettagliatamente, questo è un altro fatto che devo migliorare.

Grazie x il passaggio.

Bruno
t_raffaele
Complimenti Bruno, hai gestito il tutto molto bene
Poi si sa... nella vita cerchiamo sempre di migliorarci...
Buona domenica!!


BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Oct 10 2021, 08:47 AM) *
Complimenti Bruno, hai gestito il tutto molto bene
Poi si sa... nella vita cerchiamo sempre di migliorarci...
Buona domenica!!


Grazie mille Raffaele.

Buona domenica anche a te

Bruno
BPisano
Aggiungo ancora uno scatto rivisitato della Laura.

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.6 MB


t_raffaele
QUOTE(BPisano @ Oct 10 2021, 02:41 PM) *
Aggiungo ancora uno scatto rivisitato della Laura.

Bruno



Bene anche questo, con un taglio che preferisco. Poi... la tua Laura ci accenna anche un suo bel sorriso.
Complimenti al fotografo e naturalmente alla tua modella wink.gif
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Oct 10 2021, 03:03 PM) *
Bene anche questo, con un taglio che preferisco. Poi... la tua Laura ci accenna anche un suo bel sorriso.
Complimenti al fotografo e naturalmente alla tua modella wink.gif


Grazie Raffaele, x il 2 passaggio si riferirò alla Laura del sorriso.
messicano.gif

Bruno
BPisano
Azz ho fatto bingo tutte sul Muro Nikon messicano.gif

Questa è quella più votata

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.1 MB
Maurizio Rossi
Belle anche queste ultime, bell'effetto sullo sfondo, valorizza bene il ritratto,
la luce qui mi piace, ma fai attenzione con questi effetti, perchè non si devono mescolare tanto con la pesona ripresa,
altrimenti come ti è successo poco sulla seconda e molto sull'ultima,
sfuochi il tutto e la figura della ragazza perde di valore, vedi parte del vestito e il velo di nebbiolina che è in tutta la foto
presta molta attenzione, le elaborazioni sono bella ma non bisogna esagerare e stare molto attenti a non fondere i due fattori, sfondo/soggetto,

per le immagini sull'indice un algoritmo, collaudato e studiato in ogni particolare che funziona benissimo,
sceglie sempre le 5/3 immagini per categoria con il rate più alto,
certamente che se un'immagine è già stta scelta o c'è un'altra con lo stesso più alto passa lei,
poi non sempre si vedono perchè danno spazio ai banner commerciali, per cui si deve fare refresh un paio di volte,
forse è quest'ultimo passaggio che ti sfuggiva, e come vedi ora ci sono,

attenzione questo è per tutti....
è un'azione assolutamente automatica dove nessuno più intervenire,
lo dico perchè qualcuno può pensare che lo staff possa scegliere.... no noi mandiamo solo quelle in alto sul banner grande che sono di solito 3
per qualsisi chiarimento siamo qua.
Alessandro Castagnini
L’ultima mi piace smile.gif
Ma come scrive Maurizio, occhio al primo piano: prossima volta creati una maschera ed applica l’effetto solo sullo sfondo in modo che non vada ad interferire su modella ed oggetti davanti (tipo la ringhiera).

Ciao e buona domenica,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 31 2021, 09:04 AM) *
Belle anche queste ultime, bell'effetto sullo sfondo, valorizza bene il ritratto,
la luce qui mi piace, ma fai attenzione con questi effetti, perchè non si devono mescolare tanto con la pesona ripresa,
altrimenti come ti è successo poco sulla seconda e molto sull'ultima,
sfuochi il tutto e la figura della ragazza perde di valore, vedi parte del vestito e il velo di nebbiolina che è in tutta la foto
presta molta attenzione, le elaborazioni sono bella ma non bisogna esagerare e stare molto attenti a non fondere i due fattori, sfondo/soggetto,

per le immagini sull'indice un algoritmo, collaudato e studiato in ogni particolare che funziona benissimo,
sceglie sempre le 5/3 immagini per categoria con il rate più alto,
certamente che se un'immagine è già stta scelta o c'è un'altra con lo stesso più alto passa lei,
poi non sempre si vedono perchè danno spazio ai banner commerciali, per cui si deve fare refresh un paio di volte,
forse è quest'ultimo passaggio che ti sfuggiva, e come vedi ora ci sono,

attenzione questo è per tutti....
è un'azione assolutamente automatica dove nessuno più intervenire,
lo dico perchè qualcuno può pensare che lo staff possa scegliere.... no noi mandiamo solo quelle in alto sul banner grande che sono di solito 3
per qualsisi chiarimento siamo qua.


Ciao Maurizio, grazie sempre per i suggerimenti e le visite sempre molto gradite.

Si la pp non è sempre il mio forte, anche xche come ho sempre detto preferisco farla il meno possibile, so che non è possibile anche per i Raw ma voglio sempre limitarli.

Si grazie anche x la spiegazione dettagliata sulle foto suo muro.

Bruno


QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 31 2021, 09:19 AM) *
L’ultima mi piace smile.gif
Ma come scrive Maurizio, occhio al primo piano: prossima volta creati una maschera ed applica l’effetto solo sullo sfondo in modo che non vada ad interferire su modella ed oggetti davanti (tipo la ringhiera).

Ciao e buona domenica,
Alessandro.


Ciao Ale, grazie sempre anche a te x i tuoi suggerimenti e interventi sempre molto importanti .

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.