Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fotografiakepassione@libero.it
Buona sera a tutti , ho bisogno di info sul software Suite avuto con acquisto di una D3x : funzioni , compatibilità con quali DSLR Nikon e sistema operativo . Grazie
Buona sera
t_raffaele
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Sep 10 2021, 10:32 PM) *
Buona sera a tutti , ho bisogno di info sul software Suite avuto con acquisto di una D3x : funzioni , compatibilità con quali DSLR Nikon e sistema operativo . Grazie
Buona sera

Ciao, immagino che con la D3 ti sarai trovato Nikon View... disponibile x quel periodo x macchine
come la tua e corpi dello stesso periodo di produzione. Poi sono venuti fuori altri corpi macchina e i sw si sono aggiornati di conseguenza...
perdendo qualche compatibilità con alcuni corpi più anziani. In linea di maxima, ancora oggi, i nuovi sw nikon riescono a gestire anche foto scattate
in passato ( mi riferisco ai raw). Attendo precisazioni in merito al sw di tuo riferimento.

Saluti@Cordialità

raffaele
fotografiakepassione@libero.it
Il software si chiama Suite , mai installato su pc con Windows 10 a 64 bit , non so altro . Che dici , provo ad installarlo ?
t_raffaele
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Sep 11 2021, 10:48 PM) *
Il software si chiama Suite , mai installato su pc con Windows 10 a 64 bit , non so altro . Che dici , provo ad installarlo ?

Suite ?? Ma hai un Cd con la scritta Suite?? Suite potrebbe essere riferito al contenuto di uno o più sw. ( come Nikon View o CaptureNX).
fotografiakepassione@libero.it
Si , si chiama Suite : Nikon software Suite . Ho ancora il cd .
t_raffaele
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Sep 12 2021, 09:10 PM) *
Si , si chiama Suite : Nikon software Suite . Ho ancora il cd .

Ok ma sicuramente se esegui l'installazione ti installa quanto detto.,, Prova a limite disinstalli.
sarogriso
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Sep 12 2021, 09:10 PM) *
Si , si chiama Suite : Nikon software Suite . Ho ancora il cd .

Si ma non te ne fai nulla, ci trovi dentro il Transfer e ViewNx, è il cd nero che si trovava nel vecchi corpi, l'ho conservato come cimelio assieme al Capture 4.4 che trovai nella 70s,
Clicca per vedere gli allegati


per la D3x scaricati il view nx2 che va pure meglio e in caso procurati il Capture Nx ( non serve il 2 ) che è ben altra cosa per i raw di quelle ammiraglie. cool.gif
sarogriso
Piccola ulteriore nota sui Sw nikon dell'epoca.

Capture Nx comprendeva manuale cartaceo in italiano in 230 pagine,

Capture Nx2 arrivava a 260 pagine, sempre in italiano

Conservo tutto come cimeli, sia licenze fisiche che manuali. tongue.gif
t_raffaele
Pienamente d'accordo Saro, grazie x avere confermato quanto supponevo... Ad ogni modo... anche i sw di quel periodo
svolgevano il proprio lavoro... Magari pochino con più lentezza.
sarogriso
Chiaro che si😎
Il view e in modo particolare il CNx2 li tengo installati su un altrettanto vecchio Mac ( si nota anche dallo screenshot) erano pratici e funzionali, per tre vecchi cimeli che ho ancora in lista mi supportano i loro raw🤓,
Se pur definito un po’ ostico preferisco il C1 al Nxd, questo per me è come l’olio di ricino.🤣
t_raffaele
QUOTE(sarogriso @ Sep 13 2021, 05:46 PM) *
Chiaro che si😎
Il view e in modo particolare il CNx2 li tengo installati su un altrettanto vecchio Mac ( si nota anche dallo screenshot) erano pratici e funzionali, per tre vecchi cimeli che ho ancora in lista mi supportano i loro raw🤓,
Se pur definito un po’ ostico preferisco il C1 al Nxd, questo per me è come l’olio di ricino.🤣

Ti dirò che,utilizzo spesso direi molto spesso anche io CaptureNX2.
Spesso converto il raw in tiff (come ho già detto più volte)...
Poi lo completo con NX2.
sarogriso
Su win non so ma su apple con il Cnx2 gli osx oltre al 10.9 non lo lanciano più,
per questo tengo un vecchio iMac con su il mavericks solo per quello.
t_raffaele
Su windows 7/10 va benissimo,
come tanti altri sw. Uno dei motivi x cui
sono rimasto cliente Microsoft. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.