Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
enzo.vera
Un pò lontano, magari un pò più di un pò .... ma io mi accontento; almeno sono riuscito a fargli due scatti (anche se croppati) ..... rolleyes.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

Qui avevo la visuale semi occupata dalla vegetazione; sono riuscito a trovare un "buco"; l'immagine è un pochino addolcita dal fogliame che occupava un pochino la vista ma mi piace e quindi la propongo ai vostri commenti.
Maurizio Rossi
Bella cattura Enzo, viste sul club e già commentate la, peccato la distanza e lo sfondo,
il rapace è sempre bello Pollice.gif
enzo.vera
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 29 2021, 10:52 PM) *
Bella cattura Enzo, viste sul club e già commentate la, peccato la distanza e lo sfondo,
il rapace è sempre bello Pollice.gif

Si Maurizio, hai già fatto un commento nel club.
Grazie ancora per il passaggio.
Purtroppo per la distanza è impossibile fare qualcosa, ultimamente nell'oasi di Persano, la fauna si vede sempre sulla sponda opposta (fiume Sele).
Per lo sfondo, anche qui, bisogna accontentarsi di dove si posa; la giornata, poi, non ha aiutato. Molta pioggia, ogni tanto un buco che lasciava passare un po' di luce.
Alessandro Castagnini
Diciamo che risalta maggiormente, per ovvie ragioni, sulla prima in volo. Nelle altre si perde un po’.
Comunque, non male, mi riterrei già fortunato a poterlo solo vedere da vivo smile.gif
t_raffaele
L'incontro del pescatore è sempre una bella emozione a prescindere... wink.gif Complimenti!!

Saluti@Cordialità

raffaele
enzo.vera
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 30 2021, 10:04 AM) *
Diciamo che risalta maggiormente, per ovvie ragioni, sulla prima in volo. Nelle altre si perde un po’.
Comunque, non male, mi riterrei già fortunato a poterlo solo vedere da vivo smile.gif

Hehehe....
Si, lì risalta un po'... biggrin.gif
Del resto, nelle altre, purtroppo quella era la situazione.
Non avevo mai visto il dettaglio delle unghiette....mi hanno colpito molto. Sono veramente micidiali.

QUOTE(t_raffaele @ Aug 30 2021, 11:15 AM) *
L'incontro del pescatore è sempre una bella emozione a prescindere... wink.gif Complimenti!!

Saluti@Cordialità

raffaele

Grazie mille Raffaele.
È la seconda volta che lo vedo. Precedentemente non sono riuscito a fare scatti presentabili.
Però, lo spettacolo fu bellissimo; visto tuffare e portar via una preda enorme, bastava per una famiglia.
ROBERT59
confermo quanto gia' detto....sempre bello il falco pescatore....bravo Enzo
ciao Gianfranco
enzo.vera
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 1 2021, 10:44 AM) *
confermo quanto gia' detto....sempre bello il falco pescatore....bravo Enzo
ciao Gianfranco

Grazie mille Gianfranco.
abyss
Bravo Enzo.
Pensa che io, l'unica volta che ne ho incrociato uno era lontanuccio, avevo la reflex a pellicola (a scatto singolo col manettino) ed il 135mm f/2,8 montato su. Pellicola ISO 100.
Non ho scattato proprio, ovviamente! laugh.gif
t_raffaele
QUOTE(enzo.vera @ Aug 30 2021, 02:25 PM) *
Hehehe....
Si, lì risalta un po'... biggrin.gif
Del resto, nelle altre, purtroppo quella era la situazione.
Non avevo mai visto il dettaglio delle unghiette....mi hanno colpito molto. Sono veramente micidiali.
Grazie mille Raffaele.
È la seconda volta che lo vedo. Precedentemente non sono riuscito a fare scatti presentabili.
Però, lo spettacolo fu bellissimo; visto tuffare e portar via una preda enorme, bastava per una famiglia.


Pollice.gif wink.gif
enzo.vera
QUOTE(abyss @ Sep 2 2021, 03:01 PM) *
Bravo Enzo.
Pensa che io, l'unica volta che ne ho incrociato uno era lontanuccio, avevo la reflex a pellicola (a scatto singolo col manettino) ed il 135mm f/2,8 montato su. Pellicola ISO 100.
Non ho scattato proprio, ovviamente! laugh.gif

Grazie mille abyss.
Mi hai fatto venire in mente una situazione opposta; la prima volta che ho visto un Martino. Si era fermato a pochissimi metri da me, si librava in aria alla mia altezza facendo lo spirito santo e io li ad ammirare. Solo dopo, quando è andato via, ho realizzato che avevo la macchina fotografica in mano pronta a scattare ma non l'ho fatto. C'era anche una bellissima luce. Sigh...
marmo
Come é stato detto da altri prima, già il vedere il falco pescatore è molto buono!
Non è certo un rapace che si lasci avvicinare, in che zona lo hai visto?
enzo.vera
QUOTE(marmo @ Sep 3 2021, 12:13 PM) *
Come é stato detto da altri prima, già il vedere il falco pescatore è molto buono!
Non è certo un rapace che si lasci avvicinare, in che zona lo hai visto?

Ciao Mario, poco lontano da dove abito: Oasi WWF di Persano.
Ogni tanto capita, magari durante le migrazioni. Qualche volta ho visto anche la cicogna nera, anche se a distanza siderale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.