Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
DINO SALVATORE
Sono un vecchio Nikonista. Ho ancora una Nikon FTN e una FM in perfette condizioni.
Ho le seguenti lenti: H auto 1:3,5 - f28mm; S.C.Auto 1:1,4 f 50mm; 1:2 f 85mm; Q Auto 1:2,8 f 135mm.
Oggi possiedo una D850 con i tre classici zoom 14-24 f 2,8; 24-70 f 2,8; 70-200 f 2,8.
La mia domanda è: POSSO MONTARE LE VECCHIE LENTI MANUALI SOPRA ELENCATE SULLA D850? POSSONO ESSERI DELLE CONSEGUENZE O CONTROINDICAZIONI? Se si quali?
Grazie per una risposta. S.D.
LucaRtt
Sul manuale puoi leggere le compatibilità, AI, AIS ne sono sicuro, per le lenti più vecchie, devono essere modificate AI , qualcuno più ferrato in materia potrà essere più preciso
lupaccio58
Come ha detto Luca puoi montare vecchie lenti nikon purché con attacco AI ovvero AIs, natio oppure ottenuto a seguito di modifica. Ma da possessore di 850 ti dico che la macchina - perlomeno la mia - sbraga decisamente con tali lenti (e anche con gli AFD), il top delle prestazioni lo tira fuori con ottiche moderne nate per il digitale. E quindi Nikon serie G, Art e Zeiss. Poi per carità, se sei interessato solo all'aspetto puramente artistico di una foto allora puoi attaccarci di tutto, ma a quel punto i 3000 euro per la 850 sono soldi spesi male...
Antonio Canetti
Confermo cui mi ha preceduto!

Il 28mm f/3,5 H DOVREBBE ESSERE UN PRE-AI
e dovrebbe avere la forchetta tondeggiante e tutta chiusa, per cui non smontabile sulla f850 a meno che non FSI la classica modica in modo che possa agganciarsi al simulatore del diaframma, senza l'opportuna modifica se lo monti non viene più giù quindi attenzione.

Antonio
DINO SALVATORE
Gentilissimo, grazie

Grazie per il consiglio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.