Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
abuda
Salve, volevo chiedere se mi sapete dare un consiglio, nella mia nikon D5100 ho un obiettivo 18/200 vr da un po' di tempo, prima saltuariamente adesso sopratutto nei primi scatti quando mette a fuoco vibra per focalizzare l'immagine poi si ferma e mette a fuoco, però alle volte si ferma con l'immagine leggermente sfocata, e devo ripigiare per rimettere a fuoco.
Io sono di Messina ed in zona non c'è assistenza Nikon cosa mi consigliate??
buzz
Prova a disinserire la stabilizzazione e vedi se lo fa ancora.
abuda
Ti ringrazio per aver risposto ma mi dovresti dire come si toglie la stabilizzazione, quale pulsante???
Grazie
buzz
Devo suppore che tu non abbia mai letto il manuale....
Ci sono 2 levette alla base dell'ottica, una con la scritta AF che vuol dire autofocus, e una con la scritta VR che sarebbe lo stabilizzatore.
Devi spostare quella.
abuda
Ciao, ho provato staccando il tasto VR ma lo faceva lo stesso, poi ha staccato anche il tasto Active e con tutti e due staccati il difetto si è ridotto di molto adesso non lo fa più su tutti gli scatti ma saltuariamente, però a differenza di prima ora quando spengo e riaccendo la macchina anche con il copri obiettivo messo alla riaccensione vibra , poi nella messa a fuoco e migliorato.
Cosa dovrei fare per risolvere definitivamente il problema
Grazie
buzz
A distanza è difficile fare una diagnosi.
Dovresti far vedere l'ottica a qualcuno che se ne intende, meglio se riparatore, e poi decidere sul da farsi.
Potrebbe anche essersi allentato qualcosa all'interno.
Le manovre da me consigliate servivano a capire se il meccanismo del VR era coinvolto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.