Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
testarossa
foto fatta con D4s e 70/200 + tc-20E II a 400 mm iso 100 f/11 1/50

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Ciao, lo avevi un po lontano e la luce/foschia non ti ha aiutato per niente,
personalmente vedo anche un leggero micromosso un af morbido, ma con la focale utilizzata e i tempi di scatto è normale,
con la pre ammiraglia avrei osato di più con gli iso per avere un tempo di scatto in sicurezzaa superiore a 1/500sec
in più diciamo pure che il moltiplicatore su 70/200mm perde un pelo in definizione
il tutto di da un risultato apprezzabile ma non perfetto...
testarossa
avevo scattato la foto durante lockdown e avevo il sole già troppo alto e non mi ha aiutato molto e volevo sperimentare fare le foto dal davanzale di casa mia sugli alberi di fronte al mio davanzale.
questa foto è un delle pochissime foto venuta meglio ed non è facile a inseguire questi fulmini a correre a cercare il cibo sui germogli degli alberi
Maurizio Rossi
QUOTE(testarossa @ Jul 27 2021, 02:02 PM) *
avevo scattato la foto durante lockdown e avevo il sole già troppo alto e non mi ha aiutato molto e volevo sperimentare fare le foto dal davanzale di casa mia sugli alberi di fronte al mio davanzale.
questa foto è un delle pochissime foto venuta meglio ed non è facile a inseguire questi fulmini a correre a cercare il cibo sui germogli degli alberi

Concordo con l'ultima frase, sono dei fulmini, per questo ti dico che è buona norma e regola
tenere i tempi di sicurezza per non inciampare su quello appena detto... semplicemente alzando gli Iso... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.