Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
BPisano
Buonasera a tutta la sezione, pubblico questo scatto della mia Napoli, che ne dite?

Napoli è una passeggiata senza uno scopo apparente, all'improvviso ti trovi delle vere cartoline da fotografare.

Bruno


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
Maurizio Rossi
Bello scorcio ripreso e veduta, il pdr mi piace la luce no,
hai già fatto altri scatti su altre sezioni più o meno con la stessa luce che a mio avviso penalizza molto il tutto,
da ripetere in altre condizioni meteo... naturalmente IMHO
t_raffaele
Trovandomi d'accordo con Maury, ammetto di avere molta invidia per te Bruno che, puoi permetterti di eseguire certi scatti
cartolina si cartolina no... avendo anche il lusso di sbagliare qualcosa, tanto... hai sempre li davanti a te la bella Napoli.

Buon Week!!
Alessandro Castagnini
A quanto già scritto sopra, aggiungerei il contrasto di colori tra il primo piano ed il resto della foto: hai mica aumentato la saturazione selettivamente?
Se si prova ad ridurla per amalgamare il tutto un pò meglio abbassando il contrasto colore.
Se no... fai lo stesso smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 31 2021, 10:20 AM) *
Bello scorcio ripreso e veduta, il pdr mi piace la luce no,
hai già fatto altri scatti su altre sezioni più o meno con la stessa luce che a mio avviso penalizza molto il tutto,
da ripetere in altre condizioni meteo... naturalmente IMHO


Ciao Maurizio, si purtroppo è un periodo che abbiamo una foschia e cielo piatto su Napoli, ma mi riprometto di ritornare nuovamente con una luce migliore ed un cielo migliore.

Grazie x il passaggio

Bruno.

P.S.
ANCHE QUI è UNA FUSIONE DI 3 SCATTI

QUOTE(t_raffaele @ Jul 31 2021, 10:51 AM) *
Trovandomi d'accordo con Maury, ammetto di avere molta invidia per te Bruno che, puoi permetterti di eseguire certi scatti
cartolina si cartolina no... avendo anche il lusso di sbagliare qualcosa, tanto... hai sempre li davanti a te la bella Napoli.

Buon Week!!


Ciao Raffaele, si la mia Napoli è molto fotogenica sono io che non tiro il meglio fuori messicano.gif
scherzo purtroppo è un periodo che sulla mia Napoli vige un tasso di umidità altissimo con forte foschia e cieli molto piatti, credimi gia in mattina presto è pieno di foschia e parlo delle 6,00 am che io vado a correre.

Grazie x il passaggio

Bruno

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 31 2021, 11:14 AM) *
A quanto già scritto sopra, aggiungerei il contrasto di colori tra il primo piano ed il resto della foto: hai mica aumentato la saturazione selettivamente?
Se si prova ad ridurla per amalgamare il tutto un pò meglio abbassando il contrasto colore.
Se no... fai lo stesso smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Caio Ale, non ho solo leggermente riscaldato ma il tutto non selettivamente.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.