Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Umbi54
Buongiorno amici del forum,
ho una Sony RX100M2 con cui in realtà non ho molto feeling, ho la possibilità di cambiarla più o meno alla pari con una Coolpix P7700.
Svantaggi: la Sony ha il sensore da 1"
Vantaggi: la Nikon arriva a 200mm equivalenti di zoom con una luminosità superiore, stessa batteria delle mie D5200 e D5300, schermo articolato e stesso flash.
Non ultimo stesso software di sviluppo visto che io uso software Nikon e per la Sony RawTherapee.
Qualche consiglio pro e contro?
Grazie
Umberto
Renzo.R
Parto dal presupposto che non conosco ne queste macchine, ne la tipologia quindi potrei dire una castroneria.
Detto questo vedo che la sony ha 20 MPx su un sensore da 1" (= 13.2 mm x 8.8 mm) mentre la P7700 ha un sensore da 12 MPx da 1/1.7" (=7.6mm x 5.7mm)
SE quello che ho scritto sopra è vero non vedo motivo di muovermi su Nikon. Sony ha quasi il doppio dei MPx e un sensore più grande del 170%
ribaldo_51
QUOTE(Renzo.R @ Jun 3 2021, 02:50 PM) *
Parto dal presupposto che non conosco ne queste macchine, ne la tipologia quindi potrei dire una castroneria.
Detto questo vedo che la sony ha 20 MPx su un sensore da 1" (= 13.2 mm x 8.8 mm) mentre la P7700 ha un sensore da 12 MPx da 1/1.7" (=7.6mm x 5.7mm)
SE quello che ho scritto sopra è vero non vedo motivo di muovermi su Nikon. Sony ha quasi il doppio dei MPx e un sensore più grande del 170%

questo è solo uno dei cento parametri da considerare.........
Umbi54
Grazie ad entrambi, la Sony grazie al suo sensore ed all'ottica Zeiss ha una qualità d'immagine molto buona, mentre non conosco la qualità immagine della P7700, che ha altre caratteristiche.
Buona giornata
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.