Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dabe
Salve

Come da titolo cerco un software gratuito per collegare la D7200 al MacBook Pro cosi da poter scattare in Tethering visualizzare e salvare le immagini direttamente sul computer.

Cosa mi consigliate?

Molte grazie,
Dabe
Alessandro Castagnini
Se per caso usi lightroom, puoi usare quello
dabe
No, non ho lightroom. Forse c’è qualche alternativa a capture one gratuita x Mac?

Grazie
Dabe
sarogriso
QUOTE(dabe @ May 31 2021, 09:47 PM) *
No, non ho lightroom. Forse c’è qualche alternativa a capture one gratuita x Mac?

Grazie
Dabe

Per Mac vai di Sofortbild, non è pro ma è gratuito e per funzioni normali basta. wink.gif

Ciao
Saro
dabe
Grazie! il programma sembra funzionare (riesco a scattare dal computer a patto che la carta sd sia inserita nella fotocamera) ma non capisco perché non si vede nulla, ne prima ne dopo lo scatto.

Devo impostare qualcosa nella fotocamera?

Grazie
Dabe
sarogriso
Diciamo che è un po' segoso, dei gratuiti il Digital camera control ( solo per win va meglio ), comunque se ti. riconosce la fotocamera e riesci a impostare lo scatto per vedere il live view pigi il comando in alto Lv, pigi sul triangolino in. alto a dx e inquadri, togli il live viev e scatti dal pulsante alto a sx/fotocamera e vedi subito quanto scattato,

prossima spesa prenditi il pacchettino Helicon Focus/ Helicon Remote in licenza, ti diverti a fare un sacco di cose. tongue.gif

ti vanno via 200 dollari ma hai licenza illimitata a vita, un bel giocattolo. cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.