Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
plxmas
ormai tutti i competitor sono usciti col loro cashback.
nikon si è limitata ai fondi di magazzino.

qualcuno ha notizia se uscirà qualcosa per z6II e z7II?
perché 4000 euro per una mirrorless (diciamecelo) ancora acerba mi sembra esagerato. ci vorrebbe un incentivo, almeno per evitare questa grande dispersione di user.
Renzo.R
Non mi sento di appoggiare molto il tema dell'acerbo (anzi sia z6 II che Z7 II hanno visto diversi riconoscimenti... anche ultimamente ad esempio in Germania la Z7 II ha vinto l'user choise award 2021, erogato da phoco comunity e color foto, sopra alla sony A7RIV e alla Canon R5).

Sul tema prezzo/sconti invece è molto un mondo italiano / nital, non tanto un tema nikon. Se già solo vai sul sito di nikon germania (e non parlo di rivenditori che gestiscono stock di importazione) vedi tutti gli sconti che stai chiedendo.

https://www.mynikon.de/de/promotions/instant-savings

plxmas
QUOTE(Renzo.R @ May 27 2021, 02:36 PM) *
Non mi sento di appoggiare molto il tema dell'acerbo (anzi sia z6 II che Z7 II hanno visto diversi riconoscimenti... anche ultimamente ad esempio in Germania la Z7 II ha vinto l'user choise award 2021, erogato da phoco comunity e color foto, sopra alla sony A7RIV e alla Canon R5).

Sul tema prezzo/sconti invece è molto un mondo italiano / nital, non tanto un tema nikon. Se già solo vai sul sito di nikon germania (e non parlo di rivenditori che gestiscono stock di importazione) vedi tutti gli sconti che stai chiedendo.

https://www.mynikon.de/de/promotions/instant-savings


non lo sapevo, sono senza parole.
vabbè...
marmo
La Z6II si trova con garanzia Nital a 2.139 euro e la Z7II sempre Nital a 3.239, magari cercando con attenzione anche qualcosa meno
plxmas
QUOTE(marmo @ May 28 2021, 06:38 PM) *
La Z6II si trova con garanzia Nital a 2.139 euro e la Z7II sempre Nital a 3.239, magari cercando con attenzione anche qualcosa meno

dici bene tu.
non capisco perché i tedeschi hanno fino a 400€ di cashback (o sconto in cassa) e noi no (non ancora?). 2139-400 (che sono 200 sul solo corpo) è meglio, no?
come non capivo, domanda originale, come mai gli altri brand spingono con queste campagna e nikon non ancora (e poi ho invece capito che siamo noi italiani soltanto).

comunque pace, il mercato qui è questo.
enricobruno
Sembra che i venditori italiani di fotocamere, nel nostro caso Nital, non abbiano capito che è ora di abbassare bruscamente i prezzi. In meno di un decennio gli appassionati (i c.d. amatori evoluti) si sono ridotti tantissimo e quelli che sono rimasti hanno del materiale ottimo, come le reflex serie 8xx ma anche le D7xx e relative ottiche professionali.

Io personalmente mi convincerei ad acquistare una Mirrorless Z6II + 24-70mm f/4 e adattatore ottiche se il prezzo si aggirasse sui 2.000 €. E avrei già abbondantemente doppiato il mio corredo (che non intendo vendere) ovvero D850, D800 e D700 con le relative ottiche zoom 24-70mm e 70-200mm entrambe f/2,8. Inoltre, in tanti anni, ho raccolto ottiche che vanno dal Fisheye 16mm al 500mm catadiottrico, ovviamente tutte Nikon.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.