Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
NicolaSantolin
Ciao a tutti , vorrei sapere cosa ve ne pare di questa foto. Trovo sempre molto difficile capire se le ali siano a fuoco o no. O anche il resto. Il nome non riesco a trovarlo su internet se sapete aiutarmi . Grazie e buona serata ciao.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
ges
Per il nome non so dirti per il fuoco direi che c'è una buona nitidezza più concentratta sul posatoio e le zampe.
Le ali di questi soggetti non sono mai rappresentati da contorni ben definiti e quindi sembra spesso che non siano a fuoco anche se non è così.
In questo caso, come ti ho detto, il soggetto pur essendo nitido nel suo complesso sembra sia più a fuoco nelle parti posatoio-zampe, almeno per come lo vedo io.
NicolaSantolin
Grazie Ges , la messa a fuoco mi sembra di averla fatta sull'occhio o un pochino più in dietro. Non può essere che sia più nitido il posatoio perché ani un po più pulito sullo stesso piano del soggetto ? Ciao e grazie del passaggio.
Maurizio Rossi
Ciao, per me non sei andato male se è un singolo scatto,
anche operchè per avere tutto perfettamente a fuoco, o fai un FS oppure devi avere un parallelismo ultra perfetto
sensore/soggetto e non è facile, per cui dico qui sei andato bene mi piace,
per il nome, non saprei conosco solo le classiche smile.gif
NicolaSantolin
Grazie Maurizio. Si scatti singolo difficile in un campo fare il FS pr via del vento ciao.
Maurizio Rossi
Il vendo purtroppo... è sempre il nemico nr1, e da me soffia tutti i giorni, :(((
Giordy 58
Anche per me è a fuoco; dovrebbe essere un Licenide. Saluti.
NicolaSantolin
QUOTE(Giordy 58 @ Apr 20 2022, 04:28 PM) *
Anche per me è a fuoco; dovrebbe essere un Licenide. Saluti.

Grazie Giordy ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.