Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Alessandro Castagnini
Ottima serie. Mi piace la terza smile.gif
ROBERT59
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 25 2021, 04:05 PM) *
Ottima serie. Mi piace la terza smile.gif
grazie Alessandro
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Bella giornata e bella serie, li hai presi anche al volo, bravo Gian,
ma fai attenzione su alcune tipo la 4 vedo i colori troppo saturi e il wb va bene quello della 1
li sto guardando da un monitor non mio e stasera te lo confermo
comunque bei momenti Pollice.gif
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 26 2021, 07:59 AM) *
Bella giornata e bella serie, li hai presi anche al volo, bravo Gian,
ma fai attenzione su alcune tipo la 4 vedo i colori troppo saturi e il wb va bene quello della 1
li sto guardando da un monitor non mio e stasera te lo confermo
comunque bei momenti Pollice.gif
grazie Maurizio....wb: intorno ai 126 4331k tinta +6 hsl -20 di saturazione tieni presente che l'angolino dove si posavano i gruccioni era molto bello proprio per la presenza di questo cespuglio di fiori molto colorato - quello della prima e' molto piu' freddo ma 122 punto di grigio 4686k -8 di tinta hsl -20 di saturazione
ciao Gianfranco
enzo1932
Due belle e coloratissime serie a questi bellissimi soggetti, preferisco la seconda, ma il Gruccione in volo frontale è extra. Complimenti. smile.gif
ROBERT59
QUOTE(enzo1932 @ May 30 2021, 04:06 PM) *
Due belle e coloratissime serie a questi bellissimi soggetti, preferisco la seconda, ma il Gruccione in volo frontale è extra. Complimenti. smile.gif
grazie Enzo
ciao Gianfranco
abyss
Anche a me il gruccione preso con volo frontale piace tantissimo, complimenti!

Pino
ROBERT59
QUOTE(abyss @ May 30 2021, 07:19 PM) *
Anche a me il gruccione preso con volo frontale piace tantissimo, complimenti!

Pino
grazie Pino
ciao Gianfranco
ROBERT59
gruccioni

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


ripresa difficoltosa in quanto non frontale ma dal basso verso l'alto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
t_raffaele
Bella serie, non cosi poi tanto dal basso, visto che la seconda
sembrerebbe più dall'alto smile.gif solo i colori... stranamente non mi pare
tu abbia trovato ancora un giusto compromesso...

Saluti@cordialità
ROBERT59
QUOTE(t_raffaele @ Jun 4 2021, 09:11 AM) *
Bella serie, non cosi poi tanto dal basso, visto che la seconda
sembrerebbe più dall'alto smile.gif solo i colori... stranamente non mi pare
tu abbia trovato ancora un giusto compromesso...

Saluti@cordialità
grazie Raffaele
ciao Gianfranco
fabri_nikon86
Ciao Gianfranco! Buona serie, ma attenzione ai colori. Sono molto fredde e tendenti al viola alcune. Devi controllare i colori in LAB.. su alcune immagini sicuramente avrai valori di almeno a -15/-20 sul canale B. Sono sul pc in ufficio e non posso verificare con certezza
aldosartori
La serie è davvero ottima, ma anche io condivido il discorso colori con gli amici.
Resta la sana invidia per averli ripresi smile.gif
ROBERT59
QUOTE(fabri_nikon86 @ Jun 4 2021, 10:00 AM) *
Ciao Gianfranco! Buona serie, ma attenzione ai colori. Sono molto fredde e tendenti al viola alcune. Devi controllare i colori in LAB.. su alcune immagini sicuramente avrai valori di almeno a -15/-20 sul canale B. Sono sul pc in ufficio e non posso verificare con certezza
grazie Fabrizio ma sto utilizzando affinity photo per la pp da non molto ma i parametri dovrebbero essere gli stessi da utilizzare, non so cosa sia Lab.....e canale B. Per quanto riguarda la freddezza siamo sempre sullo stesso argomento: mi dicono spesso che sono troppo caldi i colori e quindi provvedo di conseguenza= temperatura intorno od uguale ai 126 punti di grigio e di conseguenza anche la tinta poi mi baso anche sull'istogramma ed agisco sull'hsl e desaturo. Certo devo ancora imparare alcune cose e lo sto attuando strada facendo per l'avifauna che e' molto complicata rispetto ai paesaggi ma mi sembra anche se per quanto riguarda i colori a volte e' soggettivo influiscono anche lo sfondo e il tipo di luce.
Ciao Gianfranco


QUOTE(aldosartori @ Jun 4 2021, 10:13 AM) *
La serie è davvero ottima, ma anche io condivido il discorso colori con gli amici.
Resta la sana invidia per averli ripresi smile.gif
grazie Aldo
ciao Gianfranco
ROBERT59
gruccioni

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(ROBERT59 @ May 30 2021, 08:59 AM) *

Ciao Gian, hai fatto un'ottima serie e ottimi i momenti colti, tutte belle,
ma riportando i colori alla realtà li vedo un po saturi con dominati, concordo con quanto detto da Fabri
essendo stato li quel giorno con te ricordo i colori e ti posso dire che questa è la serie corretta come WB
per cui controlla queste e tieniti su questi parametri,...
appena posso ti controllo le altre per vedere, scusami ma sto matteggiando con il software :(((
ROBERT59
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2021, 09:36 AM) *
Ciao Gian, hai fatto un'ottima serie e ottimi i momenti colti, tutte belle,
ma riportando i colori alla realtà li vedo un po saturi con dominati, concordo con quanto detto da Fabri
essendo stato li quel giorno con te ricordo i colori e ti posso dire che questa è la serie corretta come WB
per cui controlla queste e tieniti su questi parametri,...
appena posso ti controllo le altre per vedere, scusami ma sto matteggiando con il software :(((
grazie Maurizio....ma perdonami ormai non ho piu' i dati di quelle che erano le prime in quanto anch'io ho rischiato di "impazzire" con tutte queste variabili. Comunque ribadisco quello che ho risposto a Fabrizio: parto sempre da un wb corretto intorno o uguale ai 126 p.g. e poi da li' desaturo con l'hsl e mi baso con l'istogramma che non mi da' eccessive saturazioni e nemmeno dominanti poi cambia molto in base anche allo sfondo che come saprai bene per alcune era il bosco ed il verde per altre il terrapieno e la luce piu' dura.
ciao Gianfranco





Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.