Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
PAOLO690
Buonasera a tutti, ho appena acquistato un z& mark 2 con adattatore per sfruttare le ottiche in mio possesso e utilizzarle sulla d750 e quindi sulla nuova z6 II.
Devo dire che non mi sto trovando benissimo con il 24-70 f2,8 G che userei per i matrimoni, e sarei intenzionato a prendere la versione S dedicata.
Qualcuno ha esperienza con le due lenti? qualcuno ha provato e trovato la differenza di velocità' e precisione nella messa a fuoco, migliore in versione dedicata alla z6 mark ii?
grazie mille per un vostro parere .

Paolo
Maurizio Rossi
QUOTE(PAOLO690 @ May 22 2021, 10:55 PM) *
Buonasera a tutti, ho appena acquistato un z& mark 2 con adattatore per sfruttare le ottiche in mio possesso e utilizzarle sulla d750 e quindi sulla nuova z6 II.
Devo dire che non mi sto trovando benissimo con il 24-70 f2,8 G che userei per i matrimoni, e sarei intenzionato a prendere la versione S dedicata.
Qualcuno ha esperienza con le due lenti? qualcuno ha provato e trovato la differenza di velocità' e precisione nella messa a fuoco, migliore in versione dedicata alla z6 mark ii?
grazie mille per un vostro parere .

Paolo

Ciao, versioni dell'ottica citata S ne fanno due il classico di solito nei Kit, f4 e il più pro f2.8
diciamo che io personalmente possiedo il primo e va veramente bene, ne sono molto contento,
il 2.8 è decisamente meglio in termini di nitidezza più robusto e grande/pesante naturalmente più luminoso e con uno schema ottico diverso,
bisogna vedere che uso frequente ne fai e se ti serve così luminoso,
se parli di matrimoni potrebbe farti comodo, specie in chiesa
è sicuramente uno scalino sopra all'AF-S che hai te.
PAOLO690
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 23 2021, 12:51 PM) *
Ciao, versioni dell'ottica citata S ne fanno due il classico di solito nei Kit, f4 e il più pro f2.8
diciamo che io personalmente possiedo il primo e va veramente bene, ne sono molto contento,
il 2.8 è decisamente meglio in termini di nitidezza più robusto e grande/pesante naturalmente più luminoso e con uno schema ottico diverso,
bisogna vedere che uso frequente ne fai e se ti serve così luminoso,
se parli di matrimoni potrebbe farti comodo, specie in chiesa
è sicuramente uno scalino sopra all'AF-S che hai te.

Grazie ;Maurizio ti leggo spesso nei forum e so che sei molto competente. Grazie per la tua opinione, volevo sapere se ti è possibile rispondere se su nikon z meglio il G di 24-70 o il f4 S, poichè per ora il 2.8 rimane proibitivo. Cioe ok perdo degli stop in chiesa ma recupero con gli iso , ma a livello di precisione AF la serie S anche f4 secondo te puo' essere migliore della G? grazie
Paolo Pace
Ho una Z7II e con L’adattatore non ho riscontrato differenze di maf tra i due 24/70 f2.8. La differenza è tutta nel peso oltre che nella nitidezza della lente
Maurizio Rossi
QUOTE(PAOLO690 @ May 23 2021, 06:40 PM) *
Grazie ;Maurizio ti leggo spesso nei forum e so che sei molto competente. Grazie per la tua opinione, volevo sapere se ti è possibile rispondere se su nikon z meglio il G di 24-70 o il f4 S, poichè per ora il 2.8 rimane proibitivo. Cioe ok perdo degli stop in chiesa ma recupero con gli iso , ma a livello di precisione AF la serie S anche f4 secondo te puo' essere migliore della G? grazie

Ciao, guarda li ho entrambi e sono entrambi due ottime lenti, diciamo che l'S va di pari passo in termini di AF, è nitidissimo come tutte le ottiche S
e poi come dice Paolo agganciando l'FTZ e l'ottica AF-S sicuramente viene penalizzata la stessa Z in termini di maneggevolezza e peso,
si l'f2.8 è un po caruccio ma sublime, io resterei su ottiche Native con la possibilità di usare ciò che vuoi con l'adattatore
qualsiasi prova vuoi basta che chiedi...


grazie tante del Feed wink.gif
shutterman
QUOTE(Paolo Pace @ May 24 2021, 09:45 PM) *
Ho una Z7II e con L’adattatore non ho riscontrato differenze di maf tra i due 24/70 f2.8. La differenza è tutta nel peso oltre che nella nitidezza della lente

ma poi siamo proprio così certi che più nitido sia meglio? hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.