Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
yarosia
[attachmentid=58500]
Che ne pensate? D50, tubo Kenko 25mm, 18-55mm a 55mm, 1/40 f/36 200 asa, luce ambiente.

Grazie di qualsiasi consiglio (anche di suicidarmi =P )!!!

ciao!!!
Tato_p2p
QUOTE(cornholio @ Aug 25 2006, 08:39 PM) *

[attachmentid=58500]
(...)
(anche di suicidarmi =P )!!!
(...)

Ma anche no, dai... tongue.gif


Non mi sembra male.
Magari lavorare un po' sull'inquadratura, ma lascio la parola agli "esperti" in macro e affini...

Ciao!!!
halok
io personalemente l'avrei ridimensionata un pò più piccola tipo 800x536, perchè così e bella da vedere ma si nota una forte compressione tanto da sembrare fuori fuoco,ma nel complesso è carina smile.gif
Claudio Pia
La focale raggiunta è troppo alta in confronto al tempo usato e quindi la foto o è mossa o è fuorifuoco!!!

1/40 f36 è inutile, + chiudi il diafr meno nitidezza hai a acausa della diffrazione.....avresti dovuto usare un tempo sicuro di almeno 1/120 f16 ma saresti stato sempre a rischio, a 400 iso forse 1/250 f16 sarebbe stato il massimo!!

Ricora la regola dell'inverso della focale..se usi un 105 ad esempio a mano libera il tempo dovrebbe essere almeno il doppio quindi 1/250 ma nella macro il rapporto è ancora + esasperato!!!!

Spero di esserti stato d'aiuto e scatta scatta scatta e posta biggrin.gif

Cloude
yarosia
ero sul cavalletto... e ho impostato lo scatto ritardato appunto per evitare il mosso...
maurizioricceri
Riprova...sono sicuro che riuscirai a fare di meglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.