Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Castagnini
Eh, mah… solo i giapponesi lo sanno per certo. smile.gif

Ne rimarrà soltanto uno… Z. biggrin.gif
sarogriso
Chiederemo allo staff una sezione apposita con il logo da sepolcro dove alla commemorazione posteremo una foto dx a testa con qualche parola fino a quando non ci romperemo i pixel. biggrin.gif
luigi67
QUOTE(sarogriso @ May 10 2021, 09:30 PM) *
Chiederemo allo staff una sezione apposita con il logo da sepolcro dove alla commemorazione posteremo una foto dx a testa con qualche parola fino a quando non ci romperemo i pixel. biggrin.gif


Non capito bene di cosa si parla,...forse della scomparsa delle reflex e di tutti gli obiettivi?

a parte che io sono a posto per qualche decennio ma nel caso c'è un negozio non lontano da casa che ha ancora qualcosa messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati
sarogriso
QUOTE(luigi67 @ May 10 2021, 10:05 PM) *
a parte che io sono a posto per qualche decennio ma nel caso c'è un negozio non lontano da casa che ha ancora qualcosa messicano.gif

Occhio che il TFR parte se entri li. messicano.gif
luigi67
QUOTE(sarogriso @ May 10 2021, 10:09 PM) *
Occhio che il TFR parte se entri li. messicano.gif


No, sono già entrato diverse volte e ne sono uscito indenne, ho preso solo un TC 1.4 kenko e il 35 1.8 ...però devo dire che per i collezionisti e per i deboli di cuore e meglio non entrare in quel negozio messicano.gif

è piccolo ma con delle vetrine piene zeppe di fotocamere e obiettivi di ogni tipo....è un po' che non ci vado ma credo che le serie Z non le tiene esposte tongue.gif


davidebaroni
QUOTE(luigi67 @ May 10 2021, 10:17 PM) *
No, sono già entrato diverse volte e ne sono uscito indenne, ho preso solo un TC 1.4 kenko e il 35 1.8 ...però devo dire che per i collezionisti e per i deboli di cuore e meglio non entrare in quel negozio messicano.gif

è piccolo ma con delle vetrine piene zeppe di fotocamere e obiettivi di ogni tipo....è un po' che non ci vado ma credo che le serie Z non le tiene esposte tongue.gif

...Ma é quello di Gabicce? messicano.gif
fabbu
QUOTE(luigi67 @ May 10 2021, 10:17 PM) *
No, sono già entrato diverse volte e ne sono uscito indenne, ho preso solo un TC 1.4 kenko e il 35 1.8 ...però devo dire che per i collezionisti e per i deboli di cuore e meglio non entrare in quel negozio messicano.gif

è piccolo ma con delle vetrine piene zeppe di fotocamere e obiettivi di ogni tipo....è un po' che non ci vado ma credo che le serie Z non le tiene esposte tongue.gif


beh a questo punto dacci le coordinate che organizziamo un pullmann e gilelo svuotiamo. smile.gif
lupaccio58
Scherzi a parte, ma oltre il fattore crop cosa offre una apsc? Per quale motivo dovrebbe comprarla uno che non si occupa di sport o di uccelli?
davide.lomagno
QUOTE(lupaccio58 @ May 11 2021, 02:50 PM) *
Scherzi a parte, ma oltre il fattore crop cosa offre una apsc? Per quale motivo dovrebbe comprarla uno che non si occupa di sport o di uccelli?



da qualche parte,ho letto che il sensore aps-c,è il piu' perforante rispetto al MQT e FF.
luigi67
QUOTE(davidebaroni @ May 10 2021, 11:18 PM) *
...Ma é quello di Gabicce? messicano.gif



perché lo conosci? messicano.gif

QUOTE(fabbu @ May 11 2021, 09:32 AM) *
beh a questo punto dacci le coordinate che organizziamo un pullmann e gilelo svuotiamo. smile.gif


non si possono mettere link commerciali, comunque è un fotomaniaco rolleyes.gif di Gabicce Mare messicano.gif
sarogriso
QUOTE(davide.lomagno @ May 11 2021, 03:22 PM) *
da qualche parte,ho letto che il sensore aps-c,è il piu' perforante rispetto al MQT e FF.

Immagino sia stato scritto da qualcuno rimasto deluso dalle "magiche gocce per la crescita" e allora punta tutte le speranze sull' apsc. biggrin.gif
davidebaroni
QUOTE(luigi67 @ May 11 2021, 06:43 PM) *
perché lo conosci? messicano.gif

Gli vendetti la D70s, in cambio presi un cavalletto (quello che portai a fotografare le aurore boreali e che si spezzò come vetro quando si trovò a dover operare in fretta a meno 35° biggrin.gif ) e i tubi di prolunga. smile.gif
Mircs
Se sostituiscono la serie 5000 e 3000, con mirrorless di relativa fascia di prezzo.
Secondo me, fanno bene. Per chi si avvicina a questo hobby, le mirrorless hanno un appeal diverso.
Mirko.
Renzo.R
altre 3 picconate....
dismessi i 16-80dx, il 28-300dx e 85mm micro dx

Credo che il tema sia un concetto di razionalizzazione delle linee produttive. Oggettivamente l'unico motivo per per acquistare una reflex DX oggi è la D500 se si fa caccia / sport di un certo tipo in cui la mirrorless per ora non è in pari (sottolineo per ora).
Mauro Villa
Non sapevo esistesse un Nikon 28-300 dx, non si smette mai d'imparare
R9positivo
QUOTE(luigi67 @ May 10 2021, 09:17 PM) *
No, sono già entrato diverse volte e ne sono uscito indenne, ho preso solo un TC 1.4 kenko e il 35 1.8 ...però devo dire che per i collezionisti e per i deboli di cuore e meglio non entrare in quel negozio messicano.gif

è piccolo ma con delle vetrine piene zeppe di fotocamere e obiettivi di ogni tipo....è un po' che non ci vado ma credo che le serie Z non le tiene esposte tongue.gif


Un amico! E anche una persona estremamente onesta e disponibile, io compro solo da lui da diversi anni, se può farti spendere meno......lo fa!
È per prima cosa un fotografo, poi un commerciante, percui non sempre ha in negozio l'ultima novità, ma te la rimedia se la desideri, e cerca sempre di procurartela ad un prezzo che sia concorrenziale.
togusa
QUOTE(Mauro Villa @ May 23 2021, 09:59 PM) *
Non sapevo esistesse un Nikon 28-300 dx, non si smette mai d'imparare



Infatti non esiste.
Il 28-300 non è DX.
Ironicamente, 28-300 (27-300 in realtà) sarebbe la focale equivalente al 35mm del 18-200 DX.
sarogriso
QUOTE(Mauro Villa @ May 23 2021, 09:59 PM) *
Non sapevo esistesse un Nikon 28-300 dx, non si smette mai d'imparare



QUOTE(togusa @ May 24 2021, 02:05 PM) *
Infatti non esiste.
Il 28-300 non è DX.
Ironicamente, 28-300 (27-300 in realtà) sarebbe la focale equivalente al 35mm del 18-200 DX.

Al suo posto c'è il 18-300 Dx , lente inconcepibile per il mio personale pensiero. tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.