Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fotoross
Buongiorno a tutti,
Da qualche tempo, con il mio socio, abbiamo cominciato a seguire gare di biciclette (sia MTB che Strada), devo dire che c'è un discreto ritorno economico.
Stiamo cercando un sistema che ci permetta di riconoscere il numero del partecipante e di inserire lo stesso nei metadati. Abbiamo già provato l' AI di Google, ma non è così preciso.
Mi sapete aiutare?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao
Alessandro Castagnini
Questa è una cosa che avevo letto parecchio tempo fa, ma onestamente non ricordo di preciso.
Magari faccio qualche ricerca e ti so dire.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: questa è la sezione help per quanto riguarda le problematiche del forum, questa la sposto di sezione.
riccardobucchino.com
In alcune gare le bici hanno un chip di riconoscimento che viene letto da appositi "tornelli" (non so come si chiamano) lungo il percorso, teoricamente se hai l'elenco di partecipanti e relativa associazione al numero del chip potresti associare l'ora del passaggio al tuo "tornello" all'ora di scatto e determinare quindi il nome dell'atleta. Però onestamente non so come funziona di preciso quel chip e neppure che software si potrebbe usare per accoppiare poi i dati tra foto e chip.
Alessandro Castagnini
Ho trovato pic2go, ma ha bisogno di un QR code da mettere sul pettorale.
Poi un’altro software ma non riesco a caricare la pagina.
Ti mando il link via messaggio, prova tu o magari li contatti direttamente.

Ciao,
Alessandro.
fotoross
Ok grazie, scusa per l’errore

Grazie della risposta, però non è quello che cerco, anche perché basterebbe l’elenco iscritti per risalire al nome. Io vorrei che l’”atleta” quando arriva sul sito, inserisce il suo numero di pettorale e gli compaiono solo le sue foto😉

QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 6 2021, 06:18 PM) *
Ho trovato pic2go, ma ha bisogno di un QR code da mettere sul pettorale.
Poi un’altro software ma non riesco a caricare la pagina.
Ti mando il link via messaggio, prova tu o magari li contatti direttamente.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Ale...l’ho trovato un po’ macchinoso, ma efficace, conosco Tagily😉

QUOTE(riccardobucchino.com @ May 6 2021, 06:06 PM) *
In alcune gare le bici hanno un chip di riconoscimento che viene letto da appositi "tornelli" (non so come si chiamano) lungo il percorso, teoricamente se hai l'elenco di partecipanti e relativa associazione al numero del chip potresti associare l'ora del passaggio al tuo "tornello" all'ora di scatto e determinare quindi il nome dell'atleta. Però onestamente non so come funziona di preciso quel chip e neppure che software si potrebbe usare per accoppiare poi i dati tra foto e chip.



Grazie della risposta, però non è quello che cerco, anche perché basterebbe l’elenco iscritti per risalire al nome. Io vorrei che l’”atleta” quando arriva sul sito, inserisce il suo numero di pettorale e gli compaiono solo le sue foto😉
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.