Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luclor97
Buon 1° maggio a tutti.
Gradirei un aiuto, non sono molto tecnico con le tecnologie...
Ho ereditato un Micro-Nikkor 105mm - f2,8 che ha un problema, si è scollata la lamierina numerica come da allegato...
Non conosco i vecchi Nikkor...non so per esempio a cosa serve quel notolino zigrinato...
A parte questo problema, penso che provvisoriamente si possa usare ancora con camera analogica...

Quello che gradirei sapere è se questi obiettivi si possono usare con le nuove reflex...
Se sono compatibili, penso sia solo in M impostando il diaframma sull'obiettivo, mettendo a fuoco manualmente e scegliendo un tempo, è corretto? Non ci sono opzioni automatiche...
Ho avuto anche un anello per un rapporto 1:1

Non vorrei fare dei danni ed è per questo che mi sono rivolto a voi.
Se potete darmi consigli dettagliati (non ho esperienza in merito) vi sarei molto grato.

Chiedo scusa per il disturbo e ringrazio anticipatamente.


luclor97
Scusate, mi sono dimenticato di scrivere che è un vecchio Micro-Nikkor non AF...
Vi chiedo anche a cosa serve quella parte girevole (anello) in testa all'obiettivo dove c'è scritto il tipo di lente...
Grazie e scusate.
boken
...si può usare, pensa che io ho una collezione di pre AI degli anni 60 che uso senza problemi e con tanta soddisfazione sulle mie reflex D8xx e D3. wink.gif

Nel tuo caso trattasi di ottica AI-AIs, ma dalla fato si evince che ha un problema: è praticamente smontata! ohmy.gif

Devi cercare nel manuale della tua fotocamera "ottiche senza CPU"
sarogriso