Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
luklor
Qualcuno sa se è possibile trasferire i settaggi utente da Z6 II a Z7 II senza passare ore a farlo manualmente?
fabri_nikon86
Se non ricordo male si... Nelle card/memorie dovrebbe esserci un file (non ricordo il nome) che contiente tutte le impostazioni che salvi, da poter copiare nell'altra macchina.

Ps: Spero di non aver detto una stupidaggine messicano.gif
sarogriso
QUOTE(luklor @ Apr 26 2021, 02:08 PM) *
Qualcuno sa se è possibile trasferire i settaggi utente da Z6 II a Z7 II senza passare ore a farlo manualmente?

Metterci ore mi pare esagerato biggrin.gif , poi se vogliamo più menu imposti meno ci impieghi. smile.gif
luklor
In effetti è quello che pensavo ma a quanto pare non funziona... pensavo che alla fine si trattasse di un file xml ma a quanto pare ha una codifica diversa e la z7 II non lo riconosce..

Il file in questione si chiama "NCSET007.BIN" per la z6 II e "NCSET008.BIN" per la z7 II... ho provato a modificare anche il n 7 in 8 ma non lo vede...


QUOTE(sarogriso @ Apr 26 2021, 02:24 PM) *
Metterci ore mi pare esagerato biggrin.gif , poi se vogliamo più menu imposti meno ci impieghi. smile.gif

Ore era in tono scherzoso... solo che in questo momento sono preso e preferisco usare il tempo per scattare e non restare indietro col lavoro... pensavo ci fosse un modo veloce
fabri_nikon86
Il file in questione si chiama "NCSET007.BIN" per la z6 II e "NCSET008.BIN" per la z7 II... ho provato a modificare anche il n 7 in 8 ma non lo vede...

Ah era quello che intendevo anche io.. Personalmente non l'ho mai fatto il passaggio, però ero solo a conoscenza di quello da te indicato
marmo
Tra due Z6II diverse è possibile e l'ho anche sperimentato mio malgrado, mentre credo non sia possibile tra Z6 e Z8II perchè hanno le voci di menù leggermente differenti
Alla domanda che hai posto tu non so rispondere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.