Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GrimoaldoRuscito
I professionisti Nikon School mettono a disposizione la loro esperienza per divulgare l’arte della fotografia: nasce il progetto Master di Fotografia edito da Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport


95 fotografi coi loro diversi generi e percorsi professionali, oltre 1500 immagini complete di spiegazioni, e un grande punto in comune: la voglia di far capire come nascono scatti unici, siano essi finalizzati a immortalare volti, tranche de vie o paesaggi da sogno. Nasce così Master di Fotografia Nikon School, 25 volumi per un totale di 3200 pagine. Un’opera unica, un vero e proprio master che per 25 settimane divulgherà l’esperienza fotografica allo stato puro, dalla viva voce di chi vive di scatti e usa la tecnologia Nikon per passione e come lavoro sfruttandone al massimo innovazione e performance.


https://www.nital.it/press/2021/master-fotografia.php

Clicca per vedere gli allegati

https://www.primaedicola.it/nikon-school-it...ia-collana.html
lupaccio58
Come sempre promuovono il prezzo di uscita di 8,90 ma si astengono dallo specificare il prezzo a regime... rolleyes.gif
pablitox95
Mi sembra un'ottima iniziativa (almeno per le mie esigenze, non sono un fotografo professionista): personalmente la ho già prenotata con primaedicola.
Con questa modalità si va a ritirare in un'edicola convenzionata vicino a casa ciascun numero, pagandolo al momento.
Altrimenti si puo' acquistare a blocchi, o alla fine a settembre, ma penso sia molto meglio leggerla numero per numero.
vater_fotografo
La collana è composta da 25 volumi inediti.
Costo di ciascun volume € 9,90
Costo complessivo € 248,00
Collana completa con il 10% di sconto € 223,00

fonte: Corriere Store
sarogriso
QUOTE(vater_fotografo @ Apr 12 2021, 07:42 PM) *
La collana è composta da 25 volumi inediti.
Costo di ciascun volume € 9,90
Costo complessivo € 248,00
Collana completa con il 10% di sconto € 223,00

fonte: Corriere Store


Circa 1/10 di una media ML e circa 1/5 del deprezzamento appena aperta la scatola. biggrin.gif
Mauro Villa
E la miseria banda di rancini materialisti e dateli un pò di soldi al nostro mai amato presidente che cosi, se e sottolineo se, per caso ci salviamo li userà per comprare qualche giocatore a noi poveri derellitti Granata.
Anche se sarebbe meglio acquistasse qualche arbitro come fanno i nostri parenti strisciati di periferia. laugh.gif
sarogriso
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 12 2021, 10:00 PM) *
Anche se sarebbe meglio acquistasse qualche arbitro come fanno i nostri parenti strisciati di periferia. laugh.gif

Parli dei parenti di Notre-Dame?

Quelli li devo ringraziare tanto perché da molti anni seguo la Champions League solo per gustarmi le immancabili serate dove prima o dopo devono ingoiare il grosso rospo e fare fagotto. cool.gif
GrimoaldoRuscito
QUOTE(pablitox95 @ Apr 12 2021, 06:44 PM) *
Mi sembra un'ottima iniziativa (almeno per le mie esigenze, non sono un fotografo professionista): personalmente la ho già prenotata con primaedicola.
Con questa modalità si va a ritirare in un'edicola convenzionata vicino a casa ciascun numero, pagandolo al momento.
Altrimenti si puo' acquistare a blocchi, o alla fine a settembre, ma penso sia molto meglio leggerla numero per numero.

Anche io la vorrei prendere in questa modalità. Una bella collana. Poi nikon school una garanzia. Buona lettura!
Mauro Villa
QUOTE(sarogriso @ Apr 12 2021, 10:09 PM) *
Parli dei parenti di Notre-Dame?
si biggrin.gif
Quelli li devo ringraziare tanto perché da molti anni seguo la Champions League solo per gustarmi le immancabili serate dove prima o dopo devono ingoiare il grosso rospo e fare fagotto. cool.gif
da tanti anni ormai è l'unica magra consolazione stagionale, il nano ci ha preso l'unica cosa che avevamo, la dignità


FVCG sempre
fabbu
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 12 2021, 10:00 PM) *
E la miseria banda di rancini materialisti e dateli un pò di soldi al nostro mai amato presidente che cosi, se e sottolineo se, per caso ci salviamo li userà per comprare qualche giocatore a noi poveri derellitti Granata.
Anche se sarebbe meglio acquistasse qualche arbitro come fanno i nostri parenti strisciati di periferia. laugh.gif

fratelli di sangue dunque.... bene smile.gif

FVCG
GrimoaldoRuscito
QUOTE(vater_fotografo @ Apr 12 2021, 07:42 PM) *
La collana è composta da 25 volumi inediti.
Costo di ciascun volume € 9,90
Costo complessivo € 248,00
Collana completa con il 10% di sconto € 223,00

fonte: Corriere Store

Grazie per l info!😊
lupaccio58
Io e Saro siamo già accampati davanti all'edicola, non sia mai che ce lo perdiamo.... messicano.gif
Mauro Villa
QUOTE(fabbu @ Apr 13 2021, 08:20 AM) *
fratelli di sangue dunque.... bene smile.gif

FVCG


Bentrovato fratello, siamo rimasti in pochi tanto da rientrare nelle specie in via d'estinzione protette dal WWF. messicano.gif
GrimoaldoRuscito
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 13 2021, 08:22 PM) *
Io e Saro siamo già accampati davanti all'edicola, non sia mai che ce lo perdiamo.... messicano.gif

Vi raggiungo! 😊
sarogriso
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 13 2021, 08:22 PM) *
Io e Saro siamo già accampati davanti all'edicola, non sia mai che ce lo perdiamo.... messicano.gif

.... e se l'edicolante fa il furbo lo gonfiamo come una zampogna messicano.gif

QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Apr 13 2021, 09:54 PM) *
Vi raggiungo! 😊

Porta il quarto e un mazzo di carte da tressette. biggrin.gif
GrimoaldoRuscito
https://www.facebook.com/147466084661/posts...59322690219662/ domani diretta facebook ore 13 Presentazione di "MASTER DI FOTOGRAFIA" in collaborazione con Corriere della Sera. Io intanto sono accampato da un giorno fuori l edicola, domani sarò il primo!😊❤
Alessandro Castagnini
Preso il primo numero e prenotato gli altri smile.gif
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 15 2021, 04:24 PM) *
Preso il primo numero e prenotato gli altri smile.gif

beato te ! il mio edicolante ha detto che il trasportatore non ha consegnato..... la mia solita fortuna! cmq in compenso oggi è arrivato il libro "Fuori catalogo" di Fausto Delle Chiaie artista unico.

pablitox95
Ho letto (quasi) tutto il primo numero, direi che Nikon ha fatto centro ! Veramente interessante.
mino magnifico
Ho preso il primo numero ricevendone una ottima impressione. Non è il solito manuale di Fotografia ma un vero master in cui ho apprezzato di più il capitolo di Alberto Ghizzi Panizza. Ottima iniziativa editoriale
Ciao a tutti
Mino
GrimoaldoRuscito
QUOTE(pablitox95 @ Apr 15 2021, 07:17 PM) *
Ho letto (quasi) tutto il primo numero, direi che Nikon ha fatto centro ! Veramente interessante.


Come rosico! La copia dal mio edicolante non è arrivata. Forse oggi. Vedo che questa opera è piaciuta a molti. Buona lettura allora!
GrimoaldoRuscito
Comprato il secondo volume della collana? Clicca per vedere gli allegati

Questa settimana:
Tempo e otturazione, uscita prevista il giorno 29/04/21
Alessandro Castagnini
Si, preso smile.gif
GrimoaldoRuscito
Clicca per vedere gli allegati


👉👉 https://www.nikonschool.it/master-di-fotografia 👈
pivello83
Io non prenderò tutti i volumi perché alcuni non mi interessano ( per esempio quello di questa settimana sugli obiettivi lo salto ) però mi sta piacendo veramente molto come opera sia dal punto di vista del formato che dal punto di vista contenutistico.
pablitox95
QUOTE(pivello83 @ May 9 2021, 10:24 PM) *
Io non prenderò tutti i volumi perché alcuni non mi interessano ( per esempio quello di questa settimana sugli obiettivi lo salto ) però mi sta piacendo veramente molto come opera sia dal punto di vista del formato che dal punto di vista contenutistico.


In realtà in ogni numero affermati fotografi parlano delle loro foto ed esperienze, l'argomento è solo una piccole esposizione all'inizio.
Quindi i vari numeri della collana sono tutti interessanti.
Anzi il n. 4 con l'architettura, e ancora con Francesco Spighi a me è piaciuto molto, e si impara sempre qualcosa.
GrimoaldoRuscito
la collana è aumentata di 8 volumi.... ce ne saranno ulteriori? https://store.corriere.it/arte/master-fotog...AAF4NQANsIdg/ct
Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.