Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
fotomarc
Vorrei avere informazioni e strategie per produrre dei buoni video con la fotocamera D810
Antonio Canetti
hai detto niente!

non basta certamente un post ad illustrare centinaia d'informazioni e strategie, la D810 è solo la matita come sta ha un disegno complesso.

comunque per evitare video traballanti ci vuole sempre un punto d'appoggio che potrebbe essere un cavalletto, un monopiede e se vogliamo andare alla grande una steadycam, un PC potente per fare i montaggi evitare riprese lunghe da un solo punto di ripresa, clip non più lunghe e di 5 secondi e tanto altro ancora, la vita del videomaker è molto più complessa di un fotografo, per dei videodi buona qualità e non un semplice video delle vacanze per quest'ultime c'è altro

Antonio
fotomarc
Grazie mi aspettavo questa risposta. Non pretendevo che qualche dritta. Scusa il ritardo nella risposta, ma ho avuto e ho importanti problemi in famiglia e da poco ho ripreso a fotografare e a iniziare a videografare senza pretese. Ti volevo chiedere come mai il fuoco cambia spesso disturbando la ripresa e non in maniera fluida come nelle videocamere. Mi consigli una modalità di mettere a fuoco più largo se c'è questa possibilità o mettere con un grandangolare sull'iperfocale ad un diaframma congruo e ovviamente fuoco in manuale. Parlo di riprese di rappresentazioni tipo recite con qualche personaggio con fotocamera ferma e movimento dei soggetti seppur non ampie. Mi hanno consigliato il Ronin S come stabilizzatore. Sai per caso se può sopportare sino a 2,5 kgr. A volte i siti pubblicitari non sono chiari. Poi ora guarderò altre discussioni e approfondimenti. Mi sorprende che mentre Nital dice o diceva che la D 810 era pronta per il video professionale o qualcosa del genere, poi nel manuale le spiegazioni sono abbastanza stringate rispetto a quelle del modo fotografia. E' ovvio che la 810 non è di certo una reflex specializzata in videoriprese rispetto alle evoluzioni successive, però non potendomi permettere per ora altro acquisto vorrei spremerne almeno le maggiori potenzialità che può offrire.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.