Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
a.pagliari.ph
Vicino a casa ho il Mincio (piccolo affluente ) dove spesso si vedono paesaggio molto suggestivi, resi ancora migliori dalla presenza di una nebbia a filo d'acqua.
Vorrei andare a fotografare stando su una canoa gonfiabile che uso al mare. Niente di professionale, ci si sposta lentamente, però tutto sommato è stabile.
La mia paura è rovinare l'attrezzatura fotografica. Userei una D750 + 50mm

Ho preso una borsa impermeabile ma devo comunque estrarre la D750 per fotografare e in questo momento risulta esposta.
Fermarmi con la canoa e scendere non è possibile. Acquistare una di quelle custodie subacque non mi convince perché il vetro davanti all'obiettivo rischia di rovinare gli scatti (l'ho letto in molte recensioni)

Un'idea mi è venuta è avvolgere la Nikon con una pellicola trasparente per uso alimentare, almeno gli schizzi non farebbero danni.

Come posso proteggere la macchina ? Qualcuno ha esperienza in tal senso ?
t_raffaele
Ciao, diciamo che quando si è in acqua, gli imprevisti sono sempre da considerare.
Il ribaltamento della canoa, potrebbe essere quello più grave. Però x una tranquilla passeggiata...
Anche un buon sacchetto x la conservazione dei cibi, può andar bene. Ne faccio spesso uso, soprattutto in inverno
per non rischiare appannamenti e condense varie, nei passaggi dal caldo al freddo. L'unico mio consiglio
è quello di portarsi sempre dietro, qualche sacchetto di scorta, perchè l'umidità dopo un po, potrebbe appannare l'interno
del sacchetto, da non riuscire a vedere più nulla. Ricordati anche degli elastici, che ti serviranno x stringere/avvolgere il sacchetto, lato aperto
all'obiettivo. Naturalmente, la macchina andrà impostata in modalità auto. Ci farai sapere wink.gif

Buona Pasqua!!

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.