Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alcarbo
E' un quesito accademico, solo teorico.
Prescindo del tutto dalle ottiche, per ora.

Che cosa compreresti se non avessi limiti di budget ?
Reflex o Z ?
Io certo Reflex. No Z.
E non D6 ma D850.

Per me, ora, D850 est TOP.

nb. Non motivo.
Lascio spazio all'eventuale dibattito

ps 99. No Sony e Panasonic etc. please please. Solo Nikon
Renzo.R
premetto.... sono scarsissimo, ma non scatto da poco (ho iniziato su una zeiss ikon contessa). Detto questo io sono pro mirrorless allo stato dell'arte pur riconoscendo la maestosità della D850.
Credo moltissimo nell'attacco Z (tra apertura e tiraggio), apprezzo molti facilitatori tecnologici (dal mirino elettronico al IBIS) e anche la miglio portabilità non è da sottovalutare
antonio.piatto
Carissimo, non credo che tu possa prescindere dalle ottiche. Penso che l'immagine per larga parte la faccia l'ottica.
Parliamo comunque di corpi macchina ad alto livello.
Uso Nikon da quando avevo 15 anni, ed ora ne ho 60........
Se potessi sostituire le tante ottiche F in mio possesso....... senza limiti di budget....... Z7II senza pensarci..... con ottiche Z native
Ma il budget.....
Alessandro Castagnini
Z9 smile.gif
Mauro Villa
Caro Alfredo se avessi soldi illimitati mi comprerei un fotografo, uno di quelli bravi ma bravo sul serio e lo manderei a fare tutte quelle foto naturalistiche che non mi sono mai riuscite per incapacità. biggrin.gif

Ora rispondendo seriamente alla tua dico D6 senza se e senza ma
luigi67
...un bel drone con una D6 da una parte e una Z9 dall'altra messicano.gif
davidebaroni
QUOTE(luigi67 @ Mar 23 2021, 07:37 PM) *
...un bel drone con una D6 da una parte e una Z9 dall'altra messicano.gif

...Luigi, con queste premesse non ti serve un drone ma un Chinook messicano.gif
Renzo.R
QUOTE(Renzo.R @ Mar 23 2021, 03:55 PM) *
premetto.... sono scarsissimo, ma non scatto da poco (ho iniziato su una zeiss ikon contessa). Detto questo io sono pro mirrorless allo stato dell'arte pur riconoscendo la maestosità della D850.
Credo moltissimo nell'attacco Z (tra apertura e tiraggio), apprezzo molti facilitatori tecnologici (dal mirino elettronico al IBIS) e anche la miglio portabilità non è da sottovalutare


Aggiungo un test appena uscito in merito
https://nikonrumors.com/2021/03/23/a-quick-...mparisons.aspx/

è impressionante la qualità permessa dalla nuova fisica dell'attacco Z

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nuccio D
Sicuramente una Z7II con 24-70 e 14-24 ( attualmente possiedo D700 + 14-24 + 24-70 + 50 1,8 G e altre AF e Ais). Mi accontenterei anche di una Z6II.

Motivi: 1° problemi di vista, tornerei a inquadrare come con la Rollei. 2° il grosso bocchettone, l'eliminazione dello specchio e di conseguenza la riduzione del tiraggio tutte cose che penso permettano di progettare ottiche più prestanti.

Un caro saluto a tutti.
Nuccio

PS: la qualità delle mie attuali e più che ottima ma penso che le Z siano ancora meglio.
sarogriso
QUOTE(luigi67 @ Mar 23 2021, 07:37 PM) *
...un bel drone con una D6 da una parte e una Z9 dall'altra messicano.gif



QUOTE(davidebaroni @ Mar 23 2021, 10:55 PM) *
...Luigi, con queste premesse non ti serve un drone ma un Chinook messicano.gif

Tanto tra poco verrà vietato il sorvolo e riprese sopra ai cantieri. laugh.gif

Cosa comprerei?
La M.F. che farà nikon con 3/4 ottiche, tanto per non spendere troppo. messicano.gif
Umbi54
Visto la direzione presa dalle case costruttrici sicuramente una ML, per le mie esigenze una Aps-c Z50 o Fuji (partendo da zero ottiche).
Però sono contento con le reflex Nikon e relative ottiche.
Buona giornata a tutti
Umberto
luigi67
QUOTE(davidebaroni @ Mar 23 2021, 10:55 PM) *
...Luigi, con queste premesse non ti serve un drone ma un Chinook


Forse è un tantino rumoroso per la fotografia naturalistica messicano.gif


QUOTE(sarogriso @ Mar 24 2021, 01:02 PM) *
Tanto tra poco verrà vietato il sorvolo e riprese sopra ai cantieri. laugh.gif


Non ho bisogno di un drone per i cantieri,...magari mi servirebbe di più una barchetta biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati


non solo gli uomini vanno a vedere i cantieri,... biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati

Tony_@
Una volta facevano la barchetta Fiat rolleyes.gif ... ma non galleggiava, se la mettevi in acqua era un attimo !!! Specie se con i finestrini abbassati.
Tony_@
Comunque per ora mi tengo reflex D850 e sono contento al punto tale che se mi venisse a mancare per un incidente (non stradale ... e quì ci starebbero un bel paio di cornetti) l'andrei a riprendere !!
Dopo averla ripresa potrei pensare al mondo mirrorless, ma ... senza il limite di bugget che comunque mi segue a distanza ridotta messicano.gif ... e all'età ormai raggiunta hai voglia a correre per dargli le distanze wacko.gif.
BrunoBruce
Senza limiti di budget prenderei entrambi i sistemi, perché scegliere se puoi avere tutto? laugh.gif
Io credo che al momento (per il futuro chissà) le ML hanno un vantaggio in alcuni generi fotografici e uno svantaggio in altri.
Secondo me ad esempio: per paesaggi, still life, macro, dove si lavora sempre in manuale oggi la reflex ha il vantaggio di un parco ottiche native impressionante rispetto a ML ( non parlatemi di adattatori perché vuol dire che non capiamo nulla di fotografia, provate a mettere un 21 Leica M su una D850 e poi ridiamo).
Se prendiamo in considerazione le ultimissime e prossime ML in uscita allora l'evoluzione tecnologica fornisce degli aiuti, ma relativi a AF e stabilizzazione, altri vantaggi non ne vedo. Le ottiche luminose sono enormi e pesanti anche per ML, per il resto visto che le ML utilizzano gli stessi sensori delle reflex tutta questa qualità in più io non la vedo, al momento
albertopantoli
Dopo anni di reflex proverei volentieri la serie Z
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Mar 23 2021, 12:26 AM) *
E' un quesito accademico, solo teorico.


Era solo un sogno, il mio.
A questo punto scelgo
una top DSRL (D6) e una top Z (Z9)

Quando mi sveglio dal sogno (ripeto) una D850 basta e avanza.
La Z la proverò poi poi
Ciao ragazzi tutti.
Grazie
Saluti
Alfredo Alcarbo
jolopy
Io il problema non me lo pongo ho sia la D850 che la z6II laugh.gif ancora però non ho ottiche Z arriveranno con il tempo ma sono troppo abituato alle reflex per ora e la D850 non si tocca, resterà li a vita
alcarbo
Forse, la verità, è che sono tutte fotocamere TOP
Averne due è meglio.
Averne una è sufficiente (anche non PRO)
.


Un caro saluto da alfredo alcarbo
alcarbo
QUOTE(jolopy @ Apr 1 2021, 02:24 PM) *
Io il problema non me lo pongo ho sia la D850 che la z6II laugh.gif ancora però non ho ottiche Z arriveranno con il tempo ma sono troppo abituato alle reflex per ora e la D850 non si tocca, resterà li a vita



La penso come te
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.