Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve non Chiamatemi petulante ma io continuo a scattare, anche perchè con st divieti non ci resta che provare e sfruttare le proprie passioni.

Ecco ho voluto provare un effetto ombra su di un fondale nuovo cosa ne dite?

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 445.4 KB
t_raffaele
Pollice.gif Per me, si que vales Bruno!!
Volendo, se proprio... potresti cercare di mettere i bicchieri sullo stesso piano
ma... se hai tempo e voglia.

Saluti@Cordialità
Fabio Chiappara
Ciao Bruno,
Una buona prova. Non mi convince molto il punto di ripresa ma è questione di gusti.

Fabio
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Mar 14 2021, 07:27 PM) *
Pollice.gif Per me, si que vales Bruno!!
Volendo, se proprio... potresti cercare di mettere i bicchieri sullo stesso piano
ma... se hai tempo e voglia.

Saluti@Cordialità


Ciao Raffaele Grazie sempre per i tuoi interventi molto molto graditi.
Ti dico la verità non li ho messi sullo stesso piano perché l'idea mi è nata con le varie zone che siamo attualmente in Italia zona rossa zona gialla, quindi volutamente ho messo il bicchiere con il colore rosso leggermente obliquo con la speranza che quando prima decada questa zona rossa si torni ad una normalità era questa l'idea.

Bruno

QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 14 2021, 08:17 PM) *
Ciao Bruno,
Una buona prova. Non mi convince molto il punto di ripresa ma è questione di gusti.

Fabio

Grazie Fabio anche a te per il tuo intervento.
Il punto di ripresa diciamo che mi sono trovato quasi obbligato, per avere un effetto delle ombre bello netto è allineato ho provato vari punti però il migliore mi è sembrato questo.

Bruno
Maurizio Rossi
Qui su questo scatto per me c'è una bella luce, lo sfondo è ben illuminato,
il bicchiere ha creato buone ombre non nette e pesanti, ma c'è un punto che a me personalmente non piace
ed è il PDR troppo alto, e questa altezza rende le immagini e le scritte dello stesso bicchiere non perfettamente leggibile, diciamo un po morbide,
dovrebbero essere tutte come il bicchiere rosso, se abbassavi un po avrebbe giovato tutto,
comunque una bella prova, bravo Pollice.gif
aldosartori
Per me una buona prova Bruno.
Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Se non ricordo male, li avevi gia' usato in passato per altre scene smile.gif
Questa non mi dispiace, anzi, ma, anche se capisco il tuo punto di vista, non posso far altro che concordare con chi mi ha preceduto per il PdR.

Per il riflesso sei proprio al limite del bordo inferiore: o gli dai un po' piu' di respiro oppure lo tagli drasticamente.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: sempre IMHO, of course
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 14 2021, 10:09 PM) *
Qui su questo scatto per me c'è una bella luce, lo sfondo è ben illuminato,
il bicchiere ha creato buone ombre non nette e pesanti, ma c'è un punto che a me personalmente non piace
ed è il PDR troppo alto, e questa altezza rende le immagini e le scritte dello stesso bicchiere non perfettamente leggibile, diciamo un po morbide,
dovrebbero essere tutte come il bicchiere rosso, se abbassavi un po avrebbe giovato tutto,
comunque una bella prova, bravo Pollice.gif

Ciao Maurizio grazie per il passaggio e grazie per l'apprezzamento sulla foto.
Per quanto riguarda il PDR ti posso convenire con te che la scritta non è tanto leggibile, però ti dico ho provato vari Pdr dal basso al più alto
questo è quello che personalmente mi è più piaciuto.
Bruno

QUOTE(aldosartori @ Mar 15 2021, 08:14 AM) *
Per me una buona prova Bruno.
Pollice.gif

Grazie Aldo per il passaggio grazie mille

Bruno

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 15 2021, 08:23 AM) *
Se non ricordo male, li avevi gia' usato in passato per altre scene smile.gif
Questa non mi dispiace, anzi, ma, anche se capisco il tuo punto di vista, non posso far altro che concordare con chi mi ha preceduto per il PdR.

Per il riflesso sei proprio al limite del bordo inferiore: o gli dai un po' piu' di respiro oppure lo tagli drasticamente.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: sempre IMHO, of course

Ciao caro Ale Grazie sempre per i tuoi puntuali interventi sempre molto graditi.
Per il PDR ripeto è stata una mia scelta dopo vari tentativi, come far capitare il bordo dell'ombra proprio al limite anche lì è stata una scelta ben precisa per per mio gusto estetico.

Bruno
dnovanta
a me piace la composizione con il bicchiere inclinato, in effetti il bicchiere centrale in bilico mi ricorda la brexit..... biggrin.gif
parlando in senso tecnico (e io di still life capisco pochissimo......) credo sarebbe piu' "pulita" senza'ombra orizzontale grigia. In pratica la stroscoa grigia che percorre orizzontalmente il frame in corrispondenza del fondo dei bicchieri. Ho l'impressione che ri8fletta un sostegno posizionato sopra il set per reggere le luci...

ciao

Bianca

BPisano
QUOTE(dnovanta @ Mar 16 2021, 04:45 PM) *
a me piace la composizione con il bicchiere inclinato, in effetti il bicchiere centrale in bilico mi ricorda la brexit..... biggrin.gif
parlando in senso tecnico (e io di still life capisco pochissimo......) credo sarebbe piu' "pulita" senza'ombra orizzontale grigia. In pratica la stroscoa grigia che percorre orizzontalmente il frame in corrispondenza del fondo dei bicchieri. Ho l'impressione che ri8fletta un sostegno posizionato sopra il set per reggere le luci...

ciao

Bianca

Ciao Bianca grazie mille per il tuo intervento è il gradito commento.
Come spiegato il bicchiere inclinato centrale è stata una mia scelta ben definita, per come ho scritto nel mio commento,per quanto riguarda le ombre anche lì è stata una mia decisione di allinearle quasi al limite in modo che fossero ben visibili a ben visibili, per quanto riguarda la strisciao grigia nessun sostegno e il bicchiere centrale che crea ulteriore ombra dietro ma è solamente lì.
t_raffaele
QUOTE(BPisano @ Mar 14 2021, 08:36 PM) *
Ciao Raffaele Grazie sempre per i tuoi interventi molto molto graditi.
Ti dico la verità non li ho messi sullo stesso piano perché l'idea mi è nata con le varie zone che siamo attualmente in Italia zona rossa zona gialla, quindi volutamente ho messo il bicchiere con il colore rosso leggermente obliquo con la speranza che quando prima decada questa zona rossa si torni ad una normalità era questa l'idea.

Bruno

Pollice.gif wink.gif
NicolaSantolin
Di solito vedi in giro una ripresa frontale di qualsiasi cosa si fotografi. Un'altro punto di vista per me non fa male. Ci sta anche per me rompi pure gli schemi ciao.
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Mar 17 2021, 07:47 PM) *
Di solito vedi in giro una ripresa frontale di qualsiasi cosa si fotografi. Un'altro punto di vista per me non fa male. Ci sta anche per me rompi pure gli schemi ciao.


Pollice.gif
Grazie Nicola

maxter
Al di la di tutto a me sembra proprio ben riuscita come foto, quando hai questa capacità tecnica poi il pdr si trova, si cambia, si fanno prove, ma quel che conta è il bel risultato tecnico, direi ottimo.
gian_dudu
Mi piace , una buona composizione , un genere di fotografia non facile , fatta di conoscenza e continua sperimentazione ,
la strada che hai intrapreso è quella giusta , i risultati al top non tarderanno ad arrivare , complimenti Bruno .
Ciao , Antonio .
BPisano
QUOTE(maxter @ Mar 21 2021, 09:23 PM) *
Al di la di tutto a me sembra proprio ben riuscita come foto, quando hai questa capacità tecnica poi il pdr si trova, si cambia, si fanno prove, ma quel che conta è il bel risultato tecnico, direi ottimo.

Grazie mille Max, sempre molto graditi i tuoi commenti

Bruno

QUOTE(gian_dudu @ Mar 22 2021, 01:01 AM) *
Mi piace , una buona composizione , un genere di fotografia non facile , fatta di conoscenza e continua sperimentazione ,
la strada che hai intrapreso è quella giusta , i risultati al top non tarderanno ad arrivare , complimenti Bruno .
Ciao , Antonio .


Ciao Antonio,mi fa enorme piacere avere questo tipo di intervento da parte tua Grazie mille

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.