Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Salve a tutti, un tramonto visto dal portico di casa qualche giorno fa.
Non da paesaggio per il taglio "stretto".

Buona serata
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Alessandro Castagnini
Una bella silhouette del Monviso.
Avrei enfatizzato i neri anche per avere un profilo piu' netto ed un'immagine piu' accattivante (ma siamo sempre li', questione di gusti smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Concordo con Ale. Sarebbe stato meglio vedere la silhouette più definita. Comunque un bello spettacolo!

Fabio
aldosartori
Grazie ragazzi.
Alla fine credo abbiate ragione sia per la silhouette che per i gusti.. forse uno stacco netto di nero su giallo non so se avrebbe restituito la stessa sensazione di "morbidezza" che comuqnue c'era...

Grazie ancora smile.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Mar 9 2021, 08:23 PM) *
Salve a tutti, un tramonto visto dal portico di casa qualche giorno fa.
Non da paesaggio per il taglio "stretto".

Buona serata
Aldo




Ciao Aldo, anche io mi associo a chi mi ha preceduto.
In un modo simpatico ti direi così non è ne carne ne pesce messicano.gif ovviamente scherzando .

Bruno
Maurizio Rossi
Ciao, evidentemente avevi foschia o umidità nell'aria perchè si vede una velatura che disturba un po,
il momento ripreso è bellissimo, Pollice.gif
aldosartori
Grazie Bruno e Maurizio.
Sì Maurizio probabilmente dell'umidità che ha creato il velo wink.gif

Buona giornata
DAP
ciao Aldo...comprendo bene il parere degli amici che mi hanno preceduto riguardo provare a rendere più accattivante una zona che non desta attenzione di leggibilità nei dettagli, solitamente i neri aperti trovano bella ragione in quelle circostanze controluce dove si evidenzia una certa atmosfera bucolica, romantica, sognante, dinamicizzata da varietà di elementi presenti( solo per capirci, spazi aperti, spighe, capelli al vento, figure, animali , luci alte sui profili eccecc).....nella realtà credo sia uno stato naturale , foschia o bruma, però in questo specifico caso di scarsità di elementi , giocare sul contrasto delle 2 superfici "piatte" e relativi toni avrebbe giovato "alla vista dello spettatore".......resta la buona scelta del soggetto che mai è poco !!!
gian_dudu
Bella questa proiezione al tramonto , l'ombra della terra , splendido Monviso , pala imponente .
Per il resto concordo con chi mi ha preceduto , rimane comunque un'ottimo scatto , complimenti Aldo .
Ciao , Antonio . smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.