Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
vittoriobar
Rispetto ai vari tutorial, per la verità riguardanti la z7/z6, nella mia z6II, In modalità AF-C Dynamic, non mi appaiano puntini rossi attorno a quello centrale ma solo un quadratino. E normale o ho qualche settaggio sbagliato? Grazie Vitto
fabri_nikon86
QUOTE(vittoriobar @ Mar 5 2021, 06:10 PM) *
Rispetto ai vari tutorial, per la verità riguardanti la z7/z6, nella mia z6II, In modalità AF-C Dynamic, non mi appaiano puntini rossi attorno a quello centrale ma solo un quadratino. E normale o ho qualche settaggio sbagliato? Grazie Vitto


Ciao! Mi sembra strano, i 9 puntini laterali ci devono essere di default, non dovrebbe dipendere da nesssuna impostazione
Maurizio Rossi
QUOTE(vittoriobar @ Mar 5 2021, 06:10 PM) *
Rispetto ai vari tutorial, per la verità riguardanti la z7/z6, nella mia z6II, In modalità AF-C Dynamic, non mi appaiano puntini rossi attorno a quello centrale ma solo un quadratino. E normale o ho qualche settaggio sbagliato? Grazie Vitto

Ciao, si è una impostazione sul menù Autofocus, vai su A10 clicchi e la voce
AF ad area dinamica ausiliario deve essere su ON
vedrai che te lo hai su OFF, prova e facci sapere.
vittoriobar
Il mio menu A10 tratta AF CON SCARSA ILLUMINAZIONE ed era già so ON. Problema persiste e un mistero
Paolo Pace
Ho una Z7II, prova ad impostare tramite tasto i, sul monitor AF ad area dinamica è AF-C.....dovrebbe essere così, o almeno a me funziona così.
Maurizio Rossi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2021, 07:35 PM) *
Ciao, si è una impostazione sul menù Autofocus, vai su A10 clicchi e la voce
AF ad area dinamica ausiliario deve essere su ON
vedrai che te lo hai su OFF, prova e facci sapere.

Sulla Z6/7 il menù è quello sulla versione 2 prova a cercarlo, non la ho sotto mano, deve ancora arrivarmi tongue.gif
Paolo Pace
Ma i puntini in AF-C Dinamic a voi diventano verdi? E se No come si vede la perfetta messa a fuoco?
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 27 2021, 01:08 PM) *
Sulla Z6/7 il menù è quello sulla versione 2 prova a cercarlo, non la ho sotto mano, deve ancora arrivarmi tongue.gif

Sulla Z6II é la voce A9 che mostra o nasconde i puntini

QUOTE(Paolo Pace @ Mar 27 2021, 03:27 PM) *
Ma i puntini in AF-C Dinamic a voi diventano verdi? E se No come si vede la perfetta messa a fuoco?

In AF-C il punto di messa a fuoco non cambia colore, ed ha la sua logica perché si presuppone che il soggetto continui a muoversi
t_raffaele
Questo particolare secondo me, bisognava lasciarlo come nella reflex
Che, segnala da rosso a verde, la messa a fuoco, mantenendola fino allo scatto.
In questo modo invece, anche io continuo a sostenete che, non si capisce
se il soggetto che si sta inseguendo, sia realmente a fuoco.
Poi ok, a volte... anche certe funzioni, possono non essere affidabili,
ma... sono comunque un valido riferimento. Ero convinto che, avevano rivisto
questa funzione, nella serie 2. Lo faranno con la 9 wink.gif

Saluti@cordialità
Paolo Pace
QUOTE(t_raffaele @ Mar 27 2021, 04:23 PM) *
Questo particolare secondo me, bisognava lasciarlo come nella reflex
Che, segnala da rosso a verde, la messa a fuoco, mantenendola fino allo scatto.
In questo modo invece, anche io continuo a sostenete che, non si capisce
se il soggetto che si sta inseguendo, sia realmente a fuoco.
Poi ok, a volte... anche certe funzioni, possono non essere affidabili,
ma... sono comunque un valido riferimento. Ero convinto che, avevano rivisto
questa funzione, nella serie 2. Lo faranno con la 9 wink.gif

Saluti@cordialità


Beh sono contento che non sono il solo ad avere dubbi in merito, verissimo che possono non essere affidabili, ma anche vero che il 95% delle volte lo sono .....io credo che si possa fare a livello firmware.....e comunque al di là di dubbi e supposizioni un altro un punto chiarito.....in AF-C Dinamic i punti rimangono rossi. grande forum ��
vittoriobar
Si e la voce A9 OPZIONI PUNTI AF >>>>>AF AD AREA DINAMICA AUSILIARIO che va tarato su ON per vedere i puntini rossi. Risolto Grazie a tutti V.
Maurizio Rossi
QUOTE(vittoriobar @ Mar 27 2021, 07:16 PM) *
Si e la voce A9 OPZIONI PUNTI AF >>>>>AF AD AREA DINAMICA AUSILIARIO che va tarato su ON per vedere i puntini rossi. Risolto Grazie a tutti V.

Bene, a volte i menù variano di posizione e possono spostarsi prima o dopo
a seconda se aggiungono o tolgono qualcosa, l’importante è risolvere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.